21 maggio 2019

Sport

Chiudi

24.03.2019

Valtrompia da battaglia ma alla fine è una batosta

Aaron Bonizzoni: 17 punti
Aaron Bonizzoni: 17 punti

Non basta un Valtrompia da battaglia per riprendere la corsa verso la salvezza. La squadra allenata da Enrico Peli, tecnico a pieno titolo dopo le dimissioni di Gigi Carrara in settimana, cede per 3-1 contro i brianzoli di Centemero Concorezzo. La mini-rivoluzione decisa dall’ex libero, già attuata nella gara casalinga contro Bruno Bolzano, prosegue anche nella trasferta brianzola: Montanari gioca in banda al posto di Carrara per avere un attacco in posto-4 più pesante; Gamba parte ancora titolare come opposto, Manera è in diagonale con Agnellini, mentre Rosati è il libero. La battuta di Daolio mette subito in difficoltà la ricezione bresciana (4-0), ma il Valtrompia riesce a non perdere di vista Concorezzo. I muri di Bonizzoni e Gamba (22-22) accendono il finale. Bonizzoni costruisce addirittura un set-point, ma Concorezzo ribalta e chiude ai vantaggi. Il Valtrompia resta mentalmente in partita e gioca sfruttando tutte le proprie armi (Carrara in seconda linea su Bonizzoni), ma è grazie agli errori di Daolio e Vecchiato che fa il break del 20-23, prima dei 2 muri di Agnellini. Il terzo set è decisivo: Montanari e Daolio si danno battaglia, con lo schiacciatore bresciano che, dopo aver subìto 2 muri (24-22), trascina il Valtrompia fino al 25-26; l’orgoglio di Daolio e una doppia di Ponzoni però valgono il 2-1 di Concorezzo, che nel quarto parziale chiude con meno fatica. •

V.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]