15 settembre 2019

Sport

Chiudi

24.03.2019

Valtrompia da battaglia ma alla fine è una batosta

Aaron Bonizzoni: 17 punti
Aaron Bonizzoni: 17 punti

Non basta un Valtrompia da battaglia per riprendere la corsa verso la salvezza. La squadra allenata da Enrico Peli, tecnico a pieno titolo dopo le dimissioni di Gigi Carrara in settimana, cede per 3-1 contro i brianzoli di Centemero Concorezzo. La mini-rivoluzione decisa dall’ex libero, già attuata nella gara casalinga contro Bruno Bolzano, prosegue anche nella trasferta brianzola: Montanari gioca in banda al posto di Carrara per avere un attacco in posto-4 più pesante; Gamba parte ancora titolare come opposto, Manera è in diagonale con Agnellini, mentre Rosati è il libero. La battuta di Daolio mette subito in difficoltà la ricezione bresciana (4-0), ma il Valtrompia riesce a non perdere di vista Concorezzo. I muri di Bonizzoni e Gamba (22-22) accendono il finale. Bonizzoni costruisce addirittura un set-point, ma Concorezzo ribalta e chiude ai vantaggi. Il Valtrompia resta mentalmente in partita e gioca sfruttando tutte le proprie armi (Carrara in seconda linea su Bonizzoni), ma è grazie agli errori di Daolio e Vecchiato che fa il break del 20-23, prima dei 2 muri di Agnellini. Il terzo set è decisivo: Montanari e Daolio si danno battaglia, con lo schiacciatore bresciano che, dopo aver subìto 2 muri (24-22), trascina il Valtrompia fino al 25-26; l’orgoglio di Daolio e una doppia di Ponzoni però valgono il 2-1 di Concorezzo, che nel quarto parziale chiude con meno fatica. •

V.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Perugia
7
Ascoli
6
Salernitana
6
Pordenone
6
Benevento
4
Pisa
4
Chievoverona
4
Empoli
4
Crotone
4
Spezia
3
Pescara
3
Cremonese
3
Venezia
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
Crotone - Empoli
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0