26 settembre 2020

Sport

Chiudi

07.12.2019

Vittoriose le Under 19 Prove generose, ma gioie e dolori per Under 17 e 13

La terza squadra dell’An under 13: una buona prestazioneLa formazione Under 17 del Waterpolo Brescia: un’altra vittoria
La terza squadra dell’An under 13: una buona prestazioneLa formazione Under 17 del Waterpolo Brescia: un’altra vittoria

Entra nel vivo anche la stagione pallanuotistica delle formazioni giovanili di An Brescia e Brescia Waterpolo. Nell’esordio in campionato, convincente prova casalinga dell’Under 19 femminile targata An. Contro Parma, le ragazze di Edvin Calderara hanno prevalso per 17-4. «La partita è stata affrontata con la giusta determinazione – sottolinea il tecnico e responsabile del settore femminile dell’An Brescia -, sin dall’inizio abbiamo lasciato poco spazio alle avversarie. Tutte le ragazze hanno dato il proprio contributo e positivo è stato l’esordio in categoria di Benedetta Aime, classe 2006». Scendendo di categoria, ottimi i risultati che arrivano dagli Under 17 maschili. L’An Brescia guidata da Oliva si impone a Firenze, nel secondo turno della fase nazionale, sulla Rari Nantes Florentia per 14-6. I pari età della Waterpolo, allenati da Aldo Sussarello, infilano la terza vittoria consecutiva, superando lo Sport Management 2 per 16-9. L’Under 17 femminile dell’An deve cedere al Como Nuoto: 21-3. Da segnalare l’assenza di Corinne Bovo e Anna Alberici, con Malika Bovo (classe 2009) all’esordio in categoria. Infine, una vittoria e due sconfitte è il bilancio dell’Under 13 dell’An. Ampia la vittoria del team 1 guidato da Dario Bertazzoli che s’impone 22-5 sul Varese Olona Nuoto. In casa dell’Onda Blu 2, il team 2 seguito da Filippo Legrenzi, nuovo arrivo nello staff tecnico, cede per 18-9. Il team 3, sotto la guida di Camilla Zanola, contro il Monza 3 disputa un’ottima gara, mancando di poco la rimonta dal 5-1: finisce 8-6.

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
1
Monza
1
Ascoli
0
Brescia
0
Chievoverona
0
Cittadella
0
Cosenza
0
Cremonese
0
Empoli
0
Frosinone
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Lecce
0
Pescara
0
Pisa
0
Pordenone
0
Reggina
0
Reggio Audace
0
Salernitana
0
Venezia
0
Virtus Entella
0
Brescia - Ascoli
Cosenza - Virtus Entella
Cremonese - Cittadella
Frosinone - Empoli
Lecce - Pordenone
Monza - Spal
0-0
Pescara - Chievoverona
Reggio Audace - Pisa
Salernitana - Reggina
Venezia - L.r. Vicenza Virtus