22 maggio 2019

Sport

Chiudi

02.09.2018

Campo non regolamentare: salta Cosenza-Verona!

Può succedere nel 2018? Può capitare che una partita di Serie B non si disputi perché il campo di una squadra non è in condizioni regolamentari? Succede, in Italia. Non si gioca Cosenza-Verona. Salta una partita che aveva attirato circa 10 mila spettatori al «Marulla». Ai confini della realtà, eppure. Le condizioni del manto erboso, rizollato due giorni fa, hanno costretto il direttore di gara Piscopo di Imperia, dopo il sopralluogo di rito e la fase di riscaldamento delle due squadre, a non dare inizio al match dal momento che il terreno di gioco non è stato ritenuto praticabile in alcune zone. All’arbitro si può peraltro imputare ben poco: impossibile far giocare una partita se le condizioni del manto erboso non sono regolamentari. E quelle del manto di Cosenza non lo erano. La notizia che la partita non si sarebbe giocata aveva cominciato a circolare già in mattinata, ma dopo un sopralluogo di alcuni commissari della Lega l’ipotesi dell’annullamento sembrava essere stata cancellata. L’esame effettuato dall’arbitro ha dato invece un esito diverso. Adesso il Cosenza è nelle mani del Giudice sportivo e rischia lo 0-3, ma anche un punto di penalizzazione. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]