21 maggio 2019

Sport

Chiudi

06.04.2019

I Palloni danzano e si esaltano a suon di gol

Il sesto bonus di tappa dei Palloni di Bresciaoggi è un inno a sua maestà il gol. Più passano i giorni, più sale la posta in palio, più i lettori prendono come riferimento la capacità dei giocatori di risolvere le partite e cambiare la storia dei campionati. Per questo i più votati di tappa sono stati Emanuele Bardelloni, attaccante dell’Adrense, Nicola Dal Bosco, centravanti del Lumezzane Vgz, e Claudio Zanardelli, bomber dell’Odolo. Tre calciatori letali, capaci con le proprie qualità di attirare su di sé l’attenzione di tutto il calcio bresciano. ORO. La sesta settimana è stata tutta di Emanuele Bardelloni. Classe 1990, sta vivendo un momento magico con l’Adrense. Arrivato a dicembre, ha trascinato la squadra fuori dai guai con 6 reti in 14 presenze. Il suo bottino ha fatto stropicciare gli occhi di mezza provincia e portato numerosi addetti ai lavori a parlare apertamente di lui come possibile vincitore del Pallone d’Oro. ARGENTO. Vicentino doc, classe 1987, Nicola Dal Bosco è il simbolo della rinascita del Lumezzane. I rossoblù hanno puntato sulle sue doti - nel passaggio di consegne dal Valgobbia - per rimanere nei primi posti. È un protagonista assoluto con ben 20 gol all’attivo. Anche se la sconfitta di domenica con il Prevalle potrebbe aver cambiato leggermente l’inerzia della corsa al titolo. BRONZO. Dopo tante stagioni nella Nuova Valsabbia, Claudio Zanardelli ha cambiato maglia per rimettersi in discussione. Tagliato il traguardo dei 200 gol in carriera, è approdato all’Odolo, con cui è pronto a festeggiare la salvezza nel girone E di Seconda categoria. A quasi 37 anni (li compirà il 2 maggio) ha ancora voglia di segnare e stupire: 11 i gol in campionato. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Armanini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]