16 luglio 2020

Sport

Chiudi

09.11.2019

I «Vintage Neroverdi» in campo per i disabili

Ci sono partite che contano più delle altre anche se non mettono in palio il primato in classifica o quello cittadino. I Vintage neroverdi, sono nati nel 2014 proprio per queste partite, quelle che hanno come scopo la solidarietà. UN NUTRITO gruppo di ex calciatori del Darfo Boario, tra cui spiccano nomi come quelli di Lunini e Martinazzoli, ma tornando indietro di più anche Galli, Stofler e mister Pasquetti,di partite solidali ne hanno disputate già una trentina dalla fondazione raccogliendo 45mila euro da devolvere in beneficienza e non hanno intenzione di fermarsi. Hanno affrontato Nazionale dei Sindaci, dei Farmacisti, dei Sacerdoti. Rappresentative di vecchie glorie di Juventus, Brescia, Breno e della Vallecamonica. Hanno presenziato ad eventi come il Torneo di Polpenazze e a manifestazioni benefiche in tutta la regione con il solo scopo di fare del bene. Così succederà anche oggi alle 15 allo stadio Comunale, in occasione della sfida contro la Rappresentativa dei piloti civili nel «Memorial Armando Piccinelli». In ricordo del celebre giornalista sportivo, ed ex neorverde, le due squadre scenderanno in campo per raccogliere fondi a sostegno della Cooperativa Azzurra, da anni operativa sul territorio della Vallecamonica per occuparsi dei ragazzi diversamente abili. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
77
Crotone
61
Spezia
56
Pordenone
55
Frosinone
52
Cittadella
52
Salernitana
50
Empoli
48
Chievoverona
47
Pisa
47
Virtus Entella
44
Cremonese
43
Ascoli
42
Pescara
41
Venezia
41
Perugia
41
Juve Stabia
38
Trapani
37
Cosenza
34
Livorno
21
Ascoli - Empoli
1-0
Cosenza - Perugia
2-1
Cremonese - Chievoverona
1-0
Crotone - Pordenone
1-0
Frosinone - Juve Stabia
2-2
Livorno - Spezia
0-1
Salernitana - Cittadella
4-1
Trapani - Benevento
2-0
Venezia - Pescara
1-1
Virtus Entella - Pisa
1-1