09 luglio 2020

Sport

Chiudi

30.10.2019

L’Ospitaletto cambia volto: via Bonomi, c’è Beccalossi

Il tecnico Ennio Beccalossi
Il tecnico Ennio Beccalossi

L’Ospitaletto cambia guida tecnica. Il nono posto in classifica a quota 10, dopo 8 gare di campionato, costa la panchina a Marco Bonomi, allenatore dell’ultima promozione dalla Seconda alla Prima (a suon di record), categoria poi trasformata in Promozione dopo aver acquisito il titolo sportivo dell’Orsa Iseo. L’AVVICENDAMENTO sulla panchina degli arancioblù risuona come la classica scossa da dare ad una squadra che fino ad ora non ha rispettato le attese della vigilia. In sostituzione di Bonomi è stato scelto dal consiglio di amministrazione Ennio Beccalossi. Classe 1965, originario di Borgosatollo, Beccalossi ha legato per tanti anni il proprio nome all’Eccellenza tra Nuvolera, Castegnato e Bedizzolese. Ma l’ultimo grande miracolo lo ha compiuto alla guida della Calvina, squadra allenata dal 2013 fino alla scorsa stagione. Salvata dal rischio di retrocessione in Prima, la formazione biancazzurra ha ottenuto nel corso degli anni un doppio salto di categoria, arrivando fino alla serie D, categoria onorata pochi mesi fa - alla prima esperienza assoluta - con una meritata salvezza. La dirigenza ha rimosso dal suo incarico anche il direttore sportivo Francesco Maifredi, che sarà invece sostituito da Enzo Filippini, già uomo mercato dell’Orsa Iseo. Beccalossi esordirà in panchina domenica in trasferta contro la Castellana. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
76
Crotone
55
Cittadella
52
Pordenone
52
Frosinone
51
Spezia
50
Salernitana
47
Chievoverona
46
Pisa
46
Empoli
45
Virtus Entella
42
Perugia
40
Pescara
39
Venezia
39
Cremonese
37
Ascoli
36
Juve Stabia
36
Trapani
33
Cosenza
31
Livorno
21
Cosenza - Ascoli
0-1
Cremonese - Pescara
1-0
Crotone - Benevento
3-0
Frosinone - Spezia
2-1
Perugia - Pordenone
1-2
Pisa - Cittadella
2-0
Salernitana - Juve Stabia
2-1
Trapani - Livorno
2-1
Venezia - Empoli
0-2
Virtus Entella - Chievoverona
1-1