21 settembre 2019

Sport

Chiudi

20.04.2019

Mauri, Francesco Contratti e Ulrico Bragaglio con 300 punti extra al termine dell’ottava settimana di votazioni

Anche nell’ottava settimana dei Palloni, i lettori di Bresciaoggi hanno fatto la propria scelta. Il premio extra di 300 punti, affidato ai più votati di Oro, Argento e Bronzo, è stato assegnato a due bomber e un regista. Gente di classe, che sta vivendo una stagione magica nelle rispettive squadre e categorie. ORO. Mattia Mauri è da anni una solida realtà nel campionato di Serie D. Milanese di nascita, è ormai un bresciano acquisito. Alla quarta stagione con il Ciliverghe, si è imposto con numeri colossali e prestazioni sempre più convincente. Classe 1992, ha giocato anche con Mapello e Pro Patria ma solo in gialloblù è riuscito a mantenere tutte le aspettative. Le sue reti in questo campionato, 15 in 28 partite del girone D, sono un record personale e stanno contribuendo alla salvezza del Ciliverghe in un raggruppamento spietato come quello lombardo-emiliano. ARGENTO. I lettori hanno premiato il nuovo che avanza. Dopo tanti calciatori dal curriculum eccellente, è toccato stavolta a Francesco Contatti. Classe 1999, cresciuto nella Virtus Rondinelle, da due anni segna con grande continuità: 39 i gol segnati con il Real Dor Sant’Eufemia in Promozione. E tanti addetti ai lavori di categorie superiori hanno già appuntato il suo nome sul taccuino. BRONZO. La scelta del pubblico è caduta su Ulrico Bragaglio, esperto centrocampista del Barbariga. Classe 1983, ha giocato per molti anni nella Bassa tra Prima, Seconda e Terza, distinguendosi per qualità tecniche e temperamento. Nell’ultima stagione è stato uno dei più brillanti con il Barbariga di Paolo Dotti, squadra che ha lottato per la conquista della salvezza nel girone F di Seconda categoria. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Armanini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Venezia
4
Frosinone
4
Spezia
3
Cremonese
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Benevento - Cosenza
Chievoverona - Pisa
Cremonese - Crotone
Empoli - Cittadella
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
Livorno - Pordenone
Pescara - Virtus Entella
Spezia - Perugia
Trapani - Salernitana