23 maggio 2019

Sport

Chiudi

20.04.2019

Mauri, Francesco Contratti e Ulrico Bragaglio con 300 punti extra al termine dell’ottava settimana di votazioni

Anche nell’ottava settimana dei Palloni, i lettori di Bresciaoggi hanno fatto la propria scelta. Il premio extra di 300 punti, affidato ai più votati di Oro, Argento e Bronzo, è stato assegnato a due bomber e un regista. Gente di classe, che sta vivendo una stagione magica nelle rispettive squadre e categorie. ORO. Mattia Mauri è da anni una solida realtà nel campionato di Serie D. Milanese di nascita, è ormai un bresciano acquisito. Alla quarta stagione con il Ciliverghe, si è imposto con numeri colossali e prestazioni sempre più convincente. Classe 1992, ha giocato anche con Mapello e Pro Patria ma solo in gialloblù è riuscito a mantenere tutte le aspettative. Le sue reti in questo campionato, 15 in 28 partite del girone D, sono un record personale e stanno contribuendo alla salvezza del Ciliverghe in un raggruppamento spietato come quello lombardo-emiliano. ARGENTO. I lettori hanno premiato il nuovo che avanza. Dopo tanti calciatori dal curriculum eccellente, è toccato stavolta a Francesco Contatti. Classe 1999, cresciuto nella Virtus Rondinelle, da due anni segna con grande continuità: 39 i gol segnati con il Real Dor Sant’Eufemia in Promozione. E tanti addetti ai lavori di categorie superiori hanno già appuntato il suo nome sul taccuino. BRONZO. La scelta del pubblico è caduta su Ulrico Bragaglio, esperto centrocampista del Barbariga. Classe 1983, ha giocato per molti anni nella Bassa tra Prima, Seconda e Terza, distinguendosi per qualità tecniche e temperamento. Nell’ultima stagione è stato uno dei più brillanti con il Barbariga di Paolo Dotti, squadra che ha lottato per la conquista della salvezza nel girone F di Seconda categoria. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Armanini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]