14 novembre 2019

Sport

Chiudi

30.05.2019

Per i cani del San Rocco una bolletta «bestiale»

Le sfortune si abbattono quasi sempre su chi è già sfortunato. Da noi si dice che piove sul bagnato, a Napoli «’o cane muòzzeca ’o stracciato»: il cane morde sempre i poveracci. Ma anche ai cani, protagonisti del detto partenopeo, non va meglio. Lo direbbero, se non gli mancasse la parola, gli animali del canile San Rocco di Calcinatello: trovatelli senza famiglia, randagi affidati alla pubblica carità, che ieri hanno vissuto più di mezza giornata senza l’acqua per un disguido sulla bolletta idrica. Grosso disguido: 27 mila euro, lo spettro della sete per i poveri cani e della bancarotta per i gestori della struttura. Solo in serata la mediazione del Comune con accordo di rateizzazione ha riportato l’acqua corrente. Tutto è bene quel che finisce bene, anzi no: il progetto della Tav prevede di passare proprio sopra il canile, che andrà demolito e «rilocato». Perchè, come dicono a Napoli, ’o cane muòzzeca ’o stracciato.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
25
Crotone
21
Cittadella
20
Pescara
19
Pordenone
19
Perugia
19
Chievoverona
18
Salernitana
18
Ascoli
17
Empoli
17
Frosinone
17
Pisa
16
Venezia
16
Virtus Entella
16
Cremonese
15
Cosenza
12
Spezia
12
Juve Stabia
11
Livorno
10
Trapani
7
Cremonese - Salernitana
1-0
Crotone - Ascoli
3-1
Empoli - Pescara
1-2
Frosinone - Chievoverona
2-0
Juve Stabia - Benevento
1-1
Perugia - Cittadella
0-2
Pisa - Spezia
3-2
Trapani - Cosenza
2-2
Venezia - Livorno
1-0
Virtus Entella - Pordenone
1-1