12 agosto 2020

Sport

Chiudi

16.11.2019

Trofeo Bresciaoggi, ottavi di alto lignaggio

Il Trofeo Bresciaoggi, premio ambito dalle società bresciane
Il Trofeo Bresciaoggi, premio ambito dalle società bresciane

Le date da segnare con il pennarello rosso sul calendario vanno da martedì 26 a giovedì 28 novembre. Qui si deciderà il destino delle migliori formazioni giovanili della provincia di Brescia. Qui si scriverà un’altra pagina importante di storia dell’edizione 2019/2020 del Trofeo Bresciaoggi. Completata la prima fase ad eliminazione diretta la Champions League del calcio giovanile bresciano si prepara a tuffarsi verso gli ottavi di finale. L’ultimo atto del 2019. IL PRIMO PASSO è stato compiuto ieri, con il sorteggio avvenuto al centro sportivo San Filippo alla presenza delle società e con il presidente della delegazione di Brescia, Alberto Pasquali, a fare gli onori di casa. Una piccola Nyon che ha visto il segretario Franco Provezza, il vice delegato Giuseppe Dalola e il caposervizio allo sport di Bresciaoggi, Vincenzo Corbetta, estrarre dall’urna i nomi delle squadre. Ne sono così usciti abbinamenti inediti ma anche grandi «classiche» del panorama provinciale. Nella Juniores la gara che più di tutte attira l’attenzione è Lumezzane Vgz-Darfo Boario, un incrocio di grande qualità che vedrà sfidarsi due grandi piazze. I neroverdi sono reduci dallo scalpo al Cellatica, che partiva in questa edizione come squadra da battere in virtù della vittoria ottenuta nello scorso maggio contro il Breno in finale. Ma un occhio di riguardo lo merita anche il derby della Bassa che vedrà sfidarsi Orceana e Verolese. L’Urago Mella, semifinalista della scorsa stagione, ripartirà dalla sfida contro il Paratico. Flero e Valsabbia ospiteranno le «eccellenti» Bedizzolese e Ghedi. Un’altra trasferta attende invece negli Allievi il Ciliverghe. I gialloblù detentori del titolo affronteranno la Valtenesi dopo aver estromesso nel derby lo Sporting Club Rezzato. Incrocio casalingo per i vice campioni del Real Leno, impegnati nella sfida bassaiola contro la Verolese. Il Lumezzane Vgz ospiterà la Vighenzi, mentre la vincente di San Michele-Cellatica (in campo mercoledì 20 novembre alle 20), sfiderà lo Sporting Franciacorta. Tra i Giovanissimi fari puntati sul Ghedi, finalista della scorsa edizione: i bassaioli affronteranno in trasferta il Montorfano Rovato. Interessante il confronto tra Academy Castenedolese e Uso United, due scuole calcio in grande crescita, al pari degli incroci che vedranno protagoniste Voluntas Montichiari e Lumezzane Vgz rispettivamente sui campi di Ciliverghe e Sporting Desenzano. Pavoniana di scena a Orzinuovi, mentre il Breno dovrà scendere fino a Flero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3