16 giugno 2019

Sport

Chiudi

14.01.2019

Arianna Bianchi scrive la storia: è bronzo tricolore

Arianna Bianchi
Arianna Bianchi

Il ciclocross bresciano rialza finalmente la testa e riapproda sul podio in un campionato italiano: è l’esordiente del primo anno Arianna Bianchi (Velò Montirone) a ottenere una medaglia di bronzo dai riflessi dorati, con una condotta di gara garibaldina che le permette di centrare un obiettivo di così grande prestigio. La giovane speranza di Lograto affronta la gara all’Idroscalo con grande intelligenza: parte forte ma senza strafare per conservare preziose energie. E quando Beatrice Temperoni aumenta il ritmo è tra le poche concorrenti a tenerla a vista d’occhio insieme a Anita Baima. Cerca anche di organizzare la controffensiva, ma quando capisce che la Temperoni è praticamente imprendibile cerca di rimanere nelle primissime posizioni per potersi giocare la medaglia. Il finale la vede grandissima protagonista e alla fine centra la terza piazza a 31” dalla neo-campionessa italiana, a soli 3” da Anita Baima che si mette al collo la medaglia d’argento. La ragazza del Velò Montirone di Paolo Zanesi a soli sette giorni dalla conquista della corona lombarda, riporta Brescia ai vertici nazionali dopo alcuni anni di oblio. Solo Cristian Cominelli dal 2006 in poi ha regalato al nostro ciclocrossismo numerosi successi e podi tricolori. E anche ieri è stato quarto nella categoria elite a 1’18” da Gioele Bertolini, a 4” dai fratelli Luca e Daniele Braidot. Che rabbia invece per l’allievo del primo anno Luca Furlan: il corridore del Team Piton mentre era in fuga ha accusato un incidente meccanico che gli ha fatto perdere contatto dai big. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MASS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]