24 aprile 2019

Sport

Chiudi

21.03.2019

Baggio ritrova
gli amici
di Cologne

Roberto Baggio è tornato dagli amici di Cologne ieri mattina
Roberto Baggio è tornato dagli amici di Cologne ieri mattina

Sin da quando indossava la maglia numero 10 del Brescia ha da sempre instaurato un legame particolare con la nostra terra. Nei quattro anni di permanenza come stella più luminosa del firmamento della squadra dell'allora presidente Gino Corioni, Roberto Baggio ha costruito numerose amicizie al di fuori del rettangolo verde. Coltivate e mantenute nel tempo anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. E così, nei ritagli di tempo tra un impegno e l'altro in giro per il mondo, il fuoriclasse di Caldogno non lesina improvvisate in provincia.

TRA LE METE preferite dell'ex pallone d'oro c'è sicuramente Cologne dove anche ieri la sua presenza non è certo passata inosservata. «Quasi non ci credevo quando l'ho visto entrate dalla porta del mio locale - ha raccontato emozionata Mirella Bortoli, socia del «Sa Mesa» nel comune franciacortino -. Per noi è stato un vero onore avere Roberto Baggio ospite anche se per poco tempo». Come accaduto solo qualche settimana fa l'ex fantasista del Brescia e della nazionale azzurra è passato a trovare l'amico Marco Guarneri, macellaio di Cologne. Davanti all'esercizio commerciale dell'amico c'è il lounge bar gestito da Mirella Bortoli specializzato in prodotti sardi. «Abbiamo offerto a Roberto Baggio un aperitivo comprendete alcuni prodotti provenienti dalla Sardegna come il pecorino che ha particolarmente apprezzato. Prima di andare via ha promesso di tornare a trovarci e di essere nostro ospite a pranzo. Lo aspettiamo di nuovo tra noi». Gentile e disponibile Roberto Baggio ha posato per qualche foto ricordo con i titolari del locale. Nessun discorso calcistico. Nessun accenno alla straordinaria cavalcata del Brescia di Eugenio Corini.

I DISCORSI hanno riguardato solo le altre passioni del fuoriclasse vicentino. «È un collezionista di oggetti di caccia e di scatole di latta -ha chiosato Mirella Bortoli-. Gli abbiamo promesso di trovargli qualche cimelio dalla Sardegna che gli consegneremo di persona non appena tornerà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Pettenò
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
63
Lecce
60
Palermo
57
Benevento
53
Pescara
50
Hellas Verona
48
Spezia
46
Cittadella
45
Perugia
45
Cremonese
42
Cosenza
42
Ascoli
42
Salernitana
38
Crotone
34
Venezia
33
Foggia
31
Livorno
31
Padova
26
Carpi
26
Ascoli - Venezia
1-0
Brescia - Salernitana
3-0
Carpi - Pescara
0-0
Cittadella - Cremonese
1-3
Cosenza - Spezia
1-0
Foggia - Livorno
2-2
Hellas Verona - Benevento
0-3
Palermo - Padova
1-1
Perugia - Lecce
1-2
Crotone - [ha Riposato]