13 luglio 2020

Sport

Chiudi

01.06.2020

Balotelli si allena, ma la frattura pare insanabile

Balotelli nei giorni scorsi a Torbole
Balotelli nei giorni scorsi a Torbole


Allenamento al mattino, allenamento nel pomeriggio a Torbole Casaglia. Fra una polemica e l’altra Mario Balotelli è tornato a lavorare sul campo. Dopo un weekend particolarmente teso, giorni in cui lo scontro con la società si è fatto totale. Una frattura insanabile.
Balotelli nella notte fra sabato e domenica ha spedito una mail in cui chiede il reintegro nel gruppo. In caso contrario, si aspetta un risarcimento da 400 mila euro. Una mossa clamorosa, anticipata dall’edizione di questo lunedì di Bresciaoggi. 
Massimo Cellino ha pronto un dossier con gli errori attribuiti in questo periodo a Balotelli, dalla scarsa partecipazione all’attività di squadra da remoto durante il lockdown alla condizione considerata deficitaria con cui si è ripresentato a Torbole Casaglia. Mario dal canto suo lamenta l’isolamento in cui si è ritrovato. Il suo contratto scade il 30 giugno (data che slitterà al 30 agosto), con rinnovo biennale solo in caso di salvezza. La questione si risolverà prima con una separazione, da capire quanto amichevolmente: le vie legali sono dietro l’angolo.
Intanto Balotelli, da sempre sensibile al problema del razzismo, con una story su  Instagram ha idealmente dedicato il suo recente tatuaggio «Black Power» a George Floyd, vittima negli Stati Uniti della violenza di un agente di polizia, aggiungendo nel post alla foto la scritta «I can’t breathe»
Mario Balotelli è sempre stato sensibile alla tematica del razzismo. Una questione che spesso lo ha toccato in prima persona, da calciatore: quante volte SuperMario è stato fatto oggetto di cori e ululati razzisti? Balo ha la pelle nera e lo ha sempre rivendicato. Anche la sua ultima storia su Instagram è indicativa.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
77
Crotone
58
Pordenone
55
Spezia
53
Cittadella
52
Frosinone
51
Empoli
48
Chievoverona
47
Salernitana
47
Pisa
46
Virtus Entella
43
Perugia
41
Cremonese
40
Pescara
40
Venezia
40
Ascoli
39
Juve Stabia
37
Trapani
34
Cosenza
31
Livorno
21
Ascoli - Salernitana
3-2
Benevento - Venezia
1-1
Chievoverona - Trapani
1-1
Cittadella - Crotone
1-3
Empoli - Frosinone
2-0
Juve Stabia - Virtus Entella
1-1
Livorno - Cremonese
1-2
Pescara - Perugia
2-2
Pordenone - Pisa
1-0
Spezia - Cosenza
5-1