20 novembre 2019

Sport

Chiudi

12.10.2019

Chiari, prova di forza per vincere il derby Il Sarezzo si arrende

Massimo Orsatti (Verolese)
Massimo Orsatti (Verolese)

Nel match-clou di giornata è il Chiari a strappare una vittoria importante contro il Sarezzo. Il derby vede la squadra di casa partire meglio e chiudere con un vantaggio in doppia cifra il primo quarto (+10). Un margine che aumenta nella seconda frazione fino al 41-29 dell’intervallo. Al rientro in campo Sarezzo reagisce riuscendo a rosicchiare qualche punto, fino al -8 della mezz’ora. Nel quarto decisivo Chiari dilaga e vince con ampio margine. ESORDIO casalingo difficile per la Padernese, sconfitta in casa da Ombriano. La squadra franciacortina parte male, ma poi accorcia portandosi al riposo ad una sola lunghezza di margine dagli avversari. Alla ripresa del gioc, la Padernese trova con difficoltà la via del canestro. Ne approfittano i cremonesi che scappano: i franciacortini scivolano a -9. Nel quarto conclusivo ci si aspetta una reazione della Padernese, ma Ombriano mette in campo tutta la propria esperienza, portando i padroni di casa a cedere di 17 lunghezze. Sconfitta con rammarico per Bedizzole, costretto ad arrendersi dopo aver dominato la prima parte della gara giocata a Izano. La squadra di Pasini è avanti 18-28 al termine del primo quarto e di una lunghezza all’intervallo. I padroni di casa rimontano spostando gli equilibri della gara: Bedizzole nei quarti successivi scivola prima a -3 e poi a -7 al suono della sirena. Nulla da fare per Orzinuovi, che nella trasferta di Treviglio si arrende ai bergamaschi, al termine di un incontro molto equilibrato. Orceani avanti di un punto nei primi due quarti, poi il margine sale a +4 alla mezz’ora. Nell’ultima frazione Treviglio opera il sorpasso decisivo, ricacciando i bassaioli a -2 con tanto rammarico. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Zucchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
25
Crotone
21
Cittadella
20
Pescara
19
Pordenone
19
Perugia
19
Chievoverona
18
Salernitana
18
Ascoli
17
Empoli
17
Frosinone
17
Pisa
16
Venezia
16
Virtus Entella
16
Cremonese
15
Cosenza
12
Spezia
12
Juve Stabia
11
Livorno
10
Trapani
7
Cremonese - Salernitana
1-0
Crotone - Ascoli
3-1
Empoli - Pescara
1-2
Frosinone - Chievoverona
2-0
Juve Stabia - Benevento
1-1
Perugia - Cittadella
0-2
Pisa - Spezia
3-2
Trapani - Cosenza
2-2
Venezia - Livorno
1-0
Virtus Entella - Pordenone
1-1