27 maggio 2020

Sport

Chiudi

19.10.2019

«Due punti che danno più fiducia»

Il play Stefano Bossi
Il play Stefano Bossi

Il primo ad esultare al termine della partita vinta contro Montegranaro è il capitano di Orzinuovi, Salvatore Parrillo. La sua esperienza è valsa un gioco da tre punti al 39’ dopo un rimbalzo offensivo e la partita si è di fatto riaperta lì. «Sono contento perché stiamo lavorando in modo intenso - spiega Parrillo - e avevamo bisogno di sbloccare il campionato. Sapevamo che dovevamo lottare per quaranta minuti e l’abbiamo fatto. La cosa più importante era vincere». I DUE PUNTI in classifica danno lustro ad una squadra che già contro Ferrara e Forlì aveva mostrato la propria identità e carattere. «Sono contento al di là della vittoria - aggiunge al termine della partita coach Stefano Salieri -, perché abbiamo dimostrato di poter giocare con profitto anche con una squadra considerata leggermente sopra la nostra portata. I ragazzi hanno mostrato una grande voglia di vincere e sfoderato la grinta necessaria nei break negativi. Sul carattere e l’identità della squadra non c’erano però dubbi. Questi due punti aumentano la consapevolezza e la fiducia nel fatto che possiamo sempre dare battaglia fino in fondo e sfruttare occasioni come quella di stasera». Una vittoria che si ripercuote di fatto anche sul morale. «È sempre stato buono, ma abbiamo un’iniezione di fiducia in più. Godiamoci questa vittoria per poi pensare a San Severo». © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
69
Crotone
49
Frosinone
47
Pordenone
45
Spezia
44
Cittadella
43
Salernitana
42
Chievoverona
41
Empoli
40
Virtus Entella
38
Pisa
36
Juve Stabia
36
Perugia
36
Pescara
35
Ascoli
32
Venezia
32
Cremonese
30
Trapani
25
Cosenza
24
Livorno
18
Benevento - Pescara
4-0
Chievoverona - Cosenza
2-0
Cittadella - Pordenone
0-2
Empoli - Trapani
1-1
Frosinone - Cremonese
0-2
Juve Stabia - Spezia
3-1
Perugia - Salernitana
1-0
Pisa - Livorno
1-0
Venezia - Crotone
1-3
Virtus Entella - Ascoli
3-0