19 novembre 2019

Sport

Chiudi

19.10.2019

La Pentavac Chiari supera «quota 100» Sorride anche il River

Marco Zanini (Padernese)I ragazzi del River Orzinuovi, vittoriosi nel derby contro la Padernese
Marco Zanini (Padernese)I ragazzi del River Orzinuovi, vittoriosi nel derby contro la Padernese

Pentavac Chiari di potenza, River Orzinuovi di misura. Le squadre guidate da Tusa e Azzanelli si impongono nei due derby bresciani andati in scena ieri per il campionato di serie D. La capolista Chiari ha fatto valere tutta la propria forza nel match casalingo contro Gussago, mostrando una netta differenza in campo in termini di livello tecnico, con i padroni di casa che hanno la promozione come obiettivo finale e i franciacortini impegnati nella rincorsa alla salvezza. I RAGAZZI di coach Tusa hanno impiegato poco a farsi intendere, per poi chiudere la partita con una vittoria da tripla cifra dopo aver superato la fatidica «quota 100». Il Chiari parte forte e chiude il primo quarto a proprio favore di 18 punti. La forbice si allarga ulteriormente nella seconda frazione con la Pentavac che raggiunge gli spogliatoi per l’intervallo con un +24 più che confortante. Alla ripresa del gioco ci si aspetta un Gussago maggiormente arrembante, invece è ancora la squadra di casa a fare la differenza. E chiudere un parziale quasi da record: il 33-6 porta il margine a toccare i 51 punti. Nel quarto conclusivo Gussago riduce leggermente il gap con i propri avversari, ma senza cambiare l’inerzia di una gara a senso unico. PIÙ EQUILIBRATO ed emozionante il derby che ha visto il River Orzinuovi superare la Padernese. La parità espressa dalle due squadre al termine del primo quarto (20-20) resta sostanzialmente invariata anche nei tempi successivi. I franciacortini chiudono sul +1 all’intervallo, margine poi ribaltato al 30’ a favore della squadra di casa. Nell’ultima parte della sfida il River Orzinuovi trova i punti che le consentono di allungare e chiudere il match a proprio favore, grazie al prezioso margine di +3. • © RIPROONE RISERVATA

D.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
25
Crotone
21
Cittadella
20
Pescara
19
Pordenone
19
Perugia
19
Chievoverona
18
Salernitana
18
Ascoli
17
Empoli
17
Frosinone
17
Pisa
16
Venezia
16
Virtus Entella
16
Cremonese
15
Cosenza
12
Spezia
12
Juve Stabia
11
Livorno
10
Trapani
7
Cremonese - Salernitana
1-0
Crotone - Ascoli
3-1
Empoli - Pescara
1-2
Frosinone - Chievoverona
2-0
Juve Stabia - Benevento
1-1
Perugia - Cittadella
0-2
Pisa - Spezia
3-2
Trapani - Cosenza
2-2
Venezia - Livorno
1-0
Virtus Entella - Pordenone
1-1