24 maggio 2019

Sport

Chiudi

13.04.2019

Manerbio, serata da dimenticare Adesso è penultimo

Matteo Mombelli (Manerbio)
Matteo Mombelli (Manerbio)

Sconfitta pesantissima per il Manerbio che viene raggiunto in classifica dal Casalmaggiore che però ribalta anche il -9 dell’andata e dunque relega i bassaioli al penultimo poso in classifica. Una pessima notizia in ottica play-out: se restassero così le cose al termine della stagione regolare, Manerbio sarebbe costretto a giocarsi la salvezza con lo svantaggio del fattore campo. Si sapeva che quella in terra cremonese sarebbe stata una partita importante, anche se inizialmente nonostante la pesantezza della posta in palio, le due squadre cominciano il match senza timori reverenziali. È Manerbio a partire meglio grazie a Pisacane e Corona (11-15 dopo 5’). I cremonesi però sono una delle squadre più in forma del campionato e Manerbio se ne accorge ben presto: le 6 triple realizzate nel solo primo quarto consentono a Casalmaggiore di portarsi al comando del match (31-24). DOPO UN PRIMO PERIODO a punteggio alto le medie si abbassano e si alza l’intensità difensiva e ad approfittarne è Casalmaggiore che a metà del quarto è in doppia cifra di vantaggio (36-26 al 15’). Per Manerbio si mette male perchè i padroni di casa non sbagliano un colpo dalla lunga distanza (11 triple nel primo tempo) e così a metà gara è notte fonda (56-36). Nel secondo tempo purtroppo Manerbio non riesce mai a rendersi pericolosa e Casalmaggiore così vince in scioltezza per 97-73. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.CAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]