12 luglio 2020

Sport

Chiudi

30.03.2020 Tags: Basket

Orzinuovi: «A noi tocca aspettare al buio»

Il tecnico dell’Agribertocchi Orzinuovi,  Fabio Corbani
Il tecnico dell’Agribertocchi Orzinuovi, Fabio Corbani

Manuel Caldarese Tutto lascia pensare alla sospensione del campionato in Serie A2, anche se le discussioni mediatiche nazionali paiono riguardare più lo scudetto della Serie A. La stretta dell'emergenza sanitaria sembra non lasciare spazio neanche allo sport a porte chiuse, che eventualmente sarebbe rimandato alla piena estate. IN QUESTA attesa stressante, nel Bresciano è Orzinuovi ad aspettare di conoscere la sua sorte dopo la chiusura dalla B in giù. «Non abbiamo, come categoria, le luci della ribalta della A - osserva il ds dell'Agribertocchi Alessandro Muzio - ma siamo sempre in contatto con la Lega Nazionale Pallacanestro per le evoluzioni. I segnali che trapelano sono quelli di una sospensione definitiva del campionato, se le restrizioni del governo dovessero rimanere tali ancora per qualche giorno, con una cristallizzazione di tutto quanto è successo, dunque senza retrocessioni e promozioni. Dopo si vedrà chi si iscriverà e come si andrà avanti in questa crisi». Gli aspetti organizzativi stanno travolgendo tutte le società sportive ed ogni dettaglio risulta appeso a un filo. Prima di tutto si pone anche il problema della preparazione dei giocatori che, fermi da ormai un mese, al rientro non esprimerebbero le loro doti appieno, non essendo al livello tecnico e tattico che avevano raggiunto lavorando nell’arco dell’intera stagione. Inevitabile perdere smalto. Il rischio è quello di un campionato falsato, in caso di un eventuale ripresa. In particolar modo in una zona delicata della classifica come i bassifondi, dove la squadra allenata da Fabio Corbani lotta per la salvezza. In caso di stop, sarà la situazione economica a determinare il futuro del club, la sua forza e le sue ambizioni. Discorso che vale per tutti anche nelle categorie inferiori. Se la Lnp dovesse optare per questa decisione già nei prossimi giorni, l'Agribertocchi potrebbe concentrare tutte le risorse nella ristrutturazione di un palazzetto che, annunciata come prossima ancora a inizio stagione, ora è tornata ferma nella morsa delle restrizioni governative. L'organizzazione dell’annata ventura partirebbe finalmente dalla propria casa di via Lonato, al di là della congiuntura economica che colpisce gli sponsor in questo periodo, come tutte le aziende. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
77
Crotone
58
Pordenone
55
Spezia
53
Cittadella
52
Frosinone
51
Empoli
48
Chievoverona
47
Salernitana
47
Pisa
46
Virtus Entella
43
Perugia
41
Cremonese
40
Pescara
40
Venezia
40
Ascoli
39
Juve Stabia
37
Trapani
34
Cosenza
31
Livorno
21
Ascoli - Salernitana
3-2
Benevento - Venezia
1-1
Chievoverona - Trapani
1-1
Cittadella - Crotone
1-3
Empoli - Frosinone
2-0
Juve Stabia - Virtus Entella
1-1
Livorno - Cremonese
1-2
Pescara - Perugia
2-2
Pordenone - Pisa
1-0
Spezia - Cosenza
5-1