17 luglio 2019

Sport

Chiudi

08.06.2019

Battuto anche il Mali L’Under 20 in semifinale

Paolo Nicolato
Paolo Nicolato

L’Under 20 hatte 4 a 2 il Mali e vola in semifinale al Mondiale in Polonia. Gli azzurrini sfruttano al meglio il vantaggio dell’uomo in più dalla metà del primo tempo e propongono un gioco vivace e aggressivo che li porta a conquistare una storica qualificazione. Sugli scudi anche il portiere Plizzari che para un rigore nei minuti finali: è il secondo per l’estremo difensore del Milan, il terzo della Nazionale. La partita si mette subito bene per l’lItalia grazie a un maldestro autogol di Koné al 12’. Il Mali, però, non si demoralizza e, anzi, aggredisce subito gli azzurri. Vanno anche vicini al p areggio con un gran tiro di Koita. vicino al pari con il sinistro di Koita. A metà primo tempo un’altra svolta a favore di Pinamonti e compagni quando viene espulso Diakité, autore di un brutto fallo su Pellegrini. Il Mali, però, dimostra di essere una squadra che non si arrende mai e, pochi minuti più tardi, trova il pareggio con un sinistro incrociato di Koita servito da un gran colpo di tacco di Konè. Al 60’ Italia di nuovo in vantaggio con Pinamonti, ma al 79’ il Mali pareggia di nuovo con Camara. A quel punto gli azzurri cambiano marcia e passano prima con Pinamonti su rigore per fallo del portiere sullo stesso giocatore. Un minuto dopo la testa di Frattesi chiude la gara.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]