21 settembre 2019

Sport

Chiudi

21.08.2019

A Cavriana e Vobarno doppiette speciali per Bazzoli e Fikri

Una fase delle premiazioni della corsa di Cavriana
Una fase delle premiazioni della corsa di Cavriana

Doppietta. L’hanno piazzata nella settimana di Ferragosto Youssaf Fikri e Sara Bazzoli, entrambi in forza all’Atletica Gavardo ’90, che hanno dominato in rapida successione le gare in Valsabbia e nell’Alto Mantovano inserite nel Circuito Hinterland Gardesano. La trasferta a Cavriana ha visto ai nastri di partenza delle diverse gare circa 700 appassionati alla 25esima edizione del Memorial Milva Prati, valido anche come Memorial Walter Medola. Evento in ricordo di due amici proposto e organizzato dall’Atletica Rigoletto con il supporto del Gp Cavrianese. I NOVE chilometri del percorso disegnato tra campagne e colline, che ancora conservano nelle pietre memoria dei movimenti delle truppe francesi di Napoleone III nelle retrovie della battaglia risorgimentale di Solferino del giugno 1859, sono filati rapidi sotto l’andatura dei runners. Primo assoluto si è presentato al traguardo, nel piazzale San Sebastiano, Youssaf Fikri in 35’11” davanti ad Alberto Cavagnini (Club Sportivo San Rocchino) in 35’42” e Nicola Porcu (Gp Felter Sport), che ha chiuso in 35’57”. Per Sara Bazzoli ennesimo successo in 39’38”. Netta l’affermazione della portacolori dell’Atletica Gavardo ’90 davanti a Monica Baccanelli (Europa Sporting Club), seconda in 40’33” e a Monica Morstofolini (Gavardo ’90) in 41’11”. Il premio alla presenza più numerosa è andato ai Podisti Castiglionesi. Sul fronte della classifica per Società l’Atletica Gavardo ‘90 prosegue inarrestabile la corsa di vertice aumentando il distacco da Gs Montegargnano e Atletica Falegnameria Guerrini. Identico il risultato per i primi posti a Vobarno nella 43esima «Caminada Sotto El Cargiù Rocca 2019». Fikri e Bazzoli hanno vinto la gara organizzata dal Gs Via Prandini. Completano il podio maschile Andrea Bonetti (Brescia Marathon) e Michele Bertoletti (Libertas Vallesabbia). Sul fronte femminile, Dorina Salvi (Atletica Rodengo Saiano) e Marina Lazzarini (Atletica 85 Faenza). Prossimo appuntamento venerdì 23 agosto il 15esimo «Memorial Milly Grumi», secondo «Memorial Pierangelo Bonzi», organizzato dalla Polisportiva Vighenzi. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Venezia
4
Frosinone
4
Spezia
3
Cremonese
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Benevento - Cosenza
Chievoverona - Pisa
Cremonese - Crotone
Empoli - Cittadella
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
Livorno - Pordenone
Pescara - Virtus Entella
Spezia - Perugia
Trapani - Salernitana