21 settembre 2019

Sport

Chiudi

21.08.2019

Abate e Benatia, si tratta ancora Ed è caccia a un trequartista

Ignazio Abate, 32 anni: il terzino destro è svincolato dal MilanMehdi Benatia, 32 anniEmanuele Giaccherini, 34 anni
Ignazio Abate, 32 anni: il terzino destro è svincolato dal MilanMehdi Benatia, 32 anniEmanuele Giaccherini, 34 anni

Un terzino destro, un centrocampista, un trequartista. Segno distintivo: tutti già pronti per la Serie A. Mario Balotelli ha rinforzato un attacco che già dava ampie garanzie, nonostante sia Alfredo Donnarumma che Ernesto Torregrossa non abbiano mai giocato in Serie A. Ma i 37 gol della scorsa stagione (25 + 12), l’intesa perfetta in campo fanno pensare a un loro adattamento non troppo problematico al massimo campionato. Da domenica sera, a Cagliari, parlerà il campo: inizia il campionato. Non si può dire che Massimo Cellino non abbia fatto mercato, finora. Tutt’altro: oltre a Balotelli, sono arrivati Joronen, Chancellor, Magnani, Zmrhal e Aye. Sei novità in entata non sono poche. Ma la sfida di Coppa Italia persa a Perugia sembra dimostrare che la rosa a disposizione di Eugenio Corini debba essere innervata di esperienza, di giocatori che il massimo campionato lo conoscono bene. IN QUESTI GIORNI si è fatto un gran parlare di Ignazio Abate, svincolato dal Milan con cui ha disputato 243 partite segnando 3 reti. Il terzino destro, classe 1986, ha rifiutato la proposta del Lecce, neopromossa come i biancazzurri, e ha opportunità all’estero. Dell’ex rossonero il suo agente Mino Raiola ha parlato a Cellino lunedì, dopo la presentazione di Balotelli a Novotel. Il presidente deve pensarci bene, si vuole prendere tutto il tempo per decidere. Certo è che un terzino destro di ruolo, oltre a Sabelli, servirebbe per un a stagione luna e delicata come può essere quella del ritorno in Serie A. PER IL CENTRALE difensivo, varie opzioni in campo. Angelo Ogbonna ha rifiutato la prima proposta del Brescia. Vuole restare in Premier League, al West Ham, che lo utilizza con continuità. A spingerlo verso l’Italia è la prospettiva di riconquistare la Nazionale in vista dell’Europeo 2020. Proprio come Balotelli. Le alternative si chiamano Mehdi Benatia, che vorrebbe lasciare il Qatar e l’Al Duhail che pure gli garantisce un ingaggio di 4 milioni netti. Non è escluso, però, che il Brescia riprenda la trattativa per Lorenzo Tonelli, difensore del Napoli. In queste ore prende quota l’ipotesi Fiorentina come suo possibile approdo ma sono settimane che il difensore è accostato a varie squadre senza che nulla si muova. Tonelli, 29 anni, fiorentino doc, giocherebbe volentieri nella squadra della sua città. Ma il Brescia resta alla finestra, fidando sul tempo: la chiusura delle trattative si avvicina (2 settembre). Si raffredda la pista che porta a Emanuele Giaccherini, 34enne centrocampista del Chievo Verona che però intende cambiare aria. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Venezia
4
Frosinone
4
Spezia
3
Cremonese
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Benevento - Cosenza
Chievoverona - Pisa
Cremonese - Crotone
Empoli - Cittadella
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
Livorno - Pordenone
Pescara - Virtus Entella
Spezia - Perugia
Trapani - Salernitana