22 ottobre 2020

Sport

Chiudi

28.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Addio a Reinmiller il tifoso americano

Robert Reinmiller al Rigamonti con la maglia del «suo» Brescia
Robert Reinmiller al Rigamonti con la maglia del «suo» Brescia

Nel cuore dei bresciani ha lasciato un segno indelebile grazie alla sua semplicità e a una simpatia fuori dal comune. Dagli States con furore, Robert Reinmiller è diventato ben presto un tifoso doc biancazzurro. Ieri se n’è andato in silenzio dopo aver lottato come un leone contro la malattia a soli 62 anni, molti dei quali passati a tifare Brescia. E per Roberto Baggio. Il suo mito indiscusso, con il quale è riuscito a instaurare presto un rapporto di amicizia sincero. Durante il mondiale del ’94 l’innamoramento calcistico, poi nel 2001, approfittando di una vacanza in Italia per salutare alcuni cugini residenti in Trentino, è andato direttamente nel ritiro del Brescia per conoscere Roby Baggio. AMBASCIATORE nel mondo tra i tifosi biancazzurri, Robert ogni anno sfruttava le ferie per visitare Brescia. A settembre, perché in questo modo aveva occasione di fermarsi a vedere due o tre partite. Una passione che tanti tifosi hanno sottolineato sui social, dove Robert era solito salutare tutti con il classico «sempre blu». Ma non solo. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal presidente Massimo Cellino. «Ogni anno, di questi tempi, attraversavi il mondo per seguire il Brescia e per me era un grande piacere aprirti le porte della nostra Casa. Ciao Robert, I wish you were here». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
10
Empoli
10
Salernitana
8
Venezia
7
Chievoverona
7
Frosinone
7
Reggina
6
Lecce
5
Reggio Audace
4
Cosenza
4
Brescia
4
Ascoli
4
Monza
3
Spal
3
Pordenone
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Pisa
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Pescara
1
Ascoli - Reggio Audace
2-1
Chievoverona - Brescia
1-0
Cittadella - Pordenone
2-0
Empoli - Spal
2-1
Frosinone - Virtus Entella
0-0
Lecce - Cremonese
2-2
L.r. Vicenza Virtus - Salernitana
1-1
Pisa - Monza
1-1
Reggina - Cosenza
0-0
Venezia - Pescara
4-0