02 luglio 2020

Sport

Chiudi

29.06.2020 Tags: Brescia Calcio

Balotelli, il reintegro è ancora rinviato

Mario Balotelli, 29 anni: in campionato ha realizzato 5 retiIl presidente Massimo Cellino
Mario Balotelli, 29 anni: in campionato ha realizzato 5 retiIl presidente Massimo Cellino

Fabio Pettenò Nella settimana che condurrà il Brescia a due scontri cruciali per le speranze-salvezza, Diego Lopez potrebbe in teoria contare di nuovo su Mario Balotelli. Quasi come fosse scritto nelle stelle e nel destino, il reintegro in squadra potrebbe avvenire prima della sfida con l'Inter, squadra con la quale conquistò il Triplete nel 2010, e prima del derby con l’Hellas Verona, domenica al Rigamonti, 8 mesi dopo il gesto più eclatante della carriera (il pallone scagliato con violenza in curva al Bentegodi per un ululato razzista). Il condizionale però è d’obbligo e l’unica certezza è che il reintegro non avverrà oggi. Prima di rivedere in gruppo Balo serve l’ok del presidente Massimo Cellino, che non si è espresso al riguardo. E nemmeno lo ha fatto Lopez, che nel post-gara di sabato ha dribblato le domande sull’argomento: «Parlo di chi c’è, di chi non c'è non dico nulla». All’interno del club però non sarebbe stato gradito il modo in cui si è allenato ieri Mario. Dal cui entourage filtra invece che la seduta si sarebbe svolta in maniera ottimale. Stando così le cose, oggi niente reintegro e allenamento ancora individuale a Torbole Casaglia. DOPO L’ESITO negativo del secondo tampone, effettuato da Balotelli venerdì mattina al Synlab di Castenedolo, l’attaccante è legittimato al protocollo collettivo: ingresso e parcheggio a Torbole Casaglia con i compagni, possibilità di cambiarsi e di allenarsi con il resto della rosa. Arduo immaginare un ingresso imminente in squadra. Più facile ipotizzare allenamenti separati per qualche giorno, vista la situazione di tensione mai del tutto stemperata. Qualora dovesse saltare la partita con l’Inter, Balotelli punterebbe ad essere disponibile per il Verona. Tanti i motivi per esserci, soprattutto personali per quanto accaduto all’andata. Ma per Balotelli il difficile viene adesso: con il traguardo del reintegro ad un passo è l’ora di cambiare marcia e di far vedere tutto il suo valore. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
76
Crotone
52
Cittadella
52
Spezia
50
Pordenone
49
Frosinone
48
Chievoverona
45
Salernitana
44
Pisa
43
Empoli
42
Virtus Entella
41
Perugia
40
Venezia
39
Pescara
39
Juve Stabia
36
Cremonese
34
Ascoli
33
Cosenza
31
Trapani
30
Livorno
21
Ascoli - Crotone
1-1
Benevento - Juve Stabia
1-0
Chievoverona - Frosinone
2-0
Cittadella - Perugia
2-0
Cosenza - Trapani
2-2
Livorno - Venezia
0-2
Pescara - Empoli
1-1
Pordenone - Virtus Entella
2-0
Salernitana - Cremonese
3-3
Spezia - Pisa
1-2