19 ottobre 2020

Sport

Chiudi

18.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Centrocampo, arriva il polacco Labojko

Jakub Labojko al Panathleticon per le visite FOTOLIVE /   Simone VeneziaFederico Ceccherini, 28 anni
Jakub Labojko al Panathleticon per le visite FOTOLIVE / Simone VeneziaFederico Ceccherini, 28 anni

Manca solo l'ufficialità attesa nelle prossime ore (ieri era il 17...) ma Jakub Labojko è a tutti gli effetti un giocatore del Brescia. Il centrocampista polacco, 22 anni, è atterrato in mattinata all’aeroporto della Malpensa alle 10.05. All'ora di pranzo l'arrivo al Panathleticon per sostenere le visite mediche. Si tratta del secondo acquisto dal patron Massimo Cellino che, dalla sua casa londinese ha trattato di persona anche l’arrivo di Tom Van de Looi. IL MEDIANO firmerà un contratto triennale con i biancazzurri, mentre allo Slask Wrocław, squadra di provenienza, andranno 300 mila euro. È sul mercato straniero che Cellino si sta muovendo per costruire il nuovo Brescia. Opzionato il terzino ungherese Erick Silye (24) del Vasas, il presidente avrebbe messo gli occhi anche su Gijs Smal (23), esterno mancino olandese del Twente visionato durante l'operazione Van de Looi. Nell’ultima stagione è stato protagonista con 6 gol e 10 assist in 28 apparizioni. E Giorgio Perinetti? Il nuovo direttore sportivo non è ancora riuscito a entrare in azione in maniera concreta. Lo ha fatto provando a strappare al Benevento l’attaccante Marco Sau (32), ma dal club sannita è arrivato un secco no. Sempre ai giallorossi il Brescia avrebbe chiesto informazioni su Pietro Iemmello (28), sfortunato protagonista dell’ultima stagione giocata a Perugia: nonostante i 19 gol messi a segno, l’attaccante non è riuscito a evitare la terza retrocessione consecutiva (in precedenza era sceso dalla A alla B con il Benevento e poi dalla B alla C con il Foggia). Piace anche Gaetano Letizia (30), esterno difensivo mancino. Il direttore sportivo è alla costante ricerca di un pezzo forte per il centrocampo. Contatti avviati con il Crotone per Giovanni Crociata, già protagonista con un gol in 19 presenze in biancazzurro nella stagione 2016-17. Per il suo cartellino il Crotone chiede un milione di euro. Le alternative non mancano, ma si tratta di strade difficilmente percorribili. Michele Cavion (25) dell'Ascoli è valutato 800 mila euro, mentre a Luigi Delneri piacciono anche Mato Jajalo (32) dell'Udinese e Paolo Bartolomei (31). In attacco resta viva la pista che porta a Daniele Ragatzu (28) in uscita dal Cagliari (13 gare giocate e un gol segnato nell’ultimo campionato di serie A). Per la difesa Delneri vorrebbe un elemento di esperienza: seguiti il desenzanese Massimo Volta (33) del Benevento e Federico Ceccherini (28) della Fiorentina, qualora dovesse partire Jhon Chancellor (28) sul quale si è rifatto sotto il Torino. L'incognita rimane anche per Stefano Sabelli: il terzino romano è richiesto da molti club, Parma su tutti. Ma Cellino farà di tutto per trattenerlo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
7
Salernitana
7
Empoli
7
Frosinone
6
Reggina
5
Reggio Audace
4
Brescia
4
Chievoverona
4
Lecce
4
Venezia
4
Pordenone
3
Spal
3
Cosenza
3
Monza
2
Cremonese
2
Virtus Entella
2
Pisa
2
L.r. Vicenza Virtus
1
Pescara
1
Ascoli
1
Brescia - Lecce
3-0
Cosenza - Cittadella
1-1
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Ascoli
1-0
Monza - L.r. Vicenza Virtus
Pescara - Empoli
1-2
Pordenone - Spal
3-3
Reggio Audace - Chievoverona
0-1
Salernitana - Pisa
4-1
Virtus Entella - Reggina
1-1