19 ottobre 2020

Sport

Chiudi

01.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Christensen nella lista dei possibili sostituti

Jacob Christensen del Nordsjælland: centrocampista del 2001
Jacob Christensen del Nordsjælland: centrocampista del 2001

Il mercato oggi inizia ufficialmente oggi. Quello del Brescia latita ed i tifosi iniziano a preoccuparsi. Ad oggi la casella degli arrivi è vuota mentre sul fronte partenze si registra l'addio di Enrico Alfonso, passato alla Cremonese. L'IDEA di Massimo Cellino è trattenere tutti i big della rosa con qualche accorgimento. Il ds Giorgio Perinetti attende un tavolo di confronto nelle prossime ore per fare il punto della situazione. Prendendo spunto dalle parole del presidente, manca innanzitutto un terzino sinistro. Per colmare la lacuna che da due stagioni flagella il Brescia c'è l'interesse concreto per Cristan Dell'Orco del Sassuolo. Affare in stallo in attesa dell'entrata in scena del patron biancazzurro (di ritorno dall'Inghilterra). Piace anche Gianluca Frabotta (Juventus). Tra gli obiettivi c'è la ricerca di un mediano in sostituzione di Sandro Tonali. Il pensiero del Brescia è trovare un prospetto giovane e di qualità da far crescere proprio come successo al centrocampista di Lodi. L'identikit porta a Jacob Christensen del Nordsjælland. Il 19enne è seguito con particolare attenzione anche dalla Sampdoria. Se i blucerchiati dovessero vincere la sua concorrenza, il Brescia si getterebbe su Mehdi Leris, attuale centrocampista in forza alla squadra di Claudio Ranieri. Da uomo navigato e profondo conoscitore della materia, il direttore sportivo Giorgio Perinetti guarda anche ad altri profili, a giocatori d'esperienza con alle spalle qualche campionato di Serie B. Le alternative sono rappresentate da Marcello Falzerano del Perugia e Michele Cavion dell'Ascoli. Sulle corsie laterali c'è da annotare l'inserimento del Crotone per Luca Paganini e soprattutto della Salernitana per Gennaro Turino: accordo ad un passo. In attacco tutto ruota attorno ad Alfredo Donnarumma e Ernesto Torregrossa. Entrambi sono tra i giocatori più chiacchierati del mercato. L'ATTACCANTE campano è seguito da Monza, Parma e Spezia. L'italo venezuelano da Sampdoria, Genoa, Lazio e Udinese. Nonostante il ritorno di Morosini e la voglia di trattenere la coppia gol della promozione, è ampio il ventaglio di soluzioni possibili. Brescia sulle tracce di Ilija Nestorovski dell'Udinese, Stefano Pettinari del Trapani, Pietro Iemmello e Cristian Bonaiuto del Perugia oltre a Daniele Ragatzu del Cagliari. In uscita da capire le intenzioni di Jesse Joronen, seguito con insistenza dal Napoli, West Ham e Watford.

F.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
7
Salernitana
7
Empoli
7
Frosinone
6
Reggina
5
Reggio Audace
4
Brescia
4
Chievoverona
4
Lecce
4
Venezia
4
Pordenone
3
Spal
3
Cosenza
3
Monza
2
Cremonese
2
Virtus Entella
2
Pisa
2
L.r. Vicenza Virtus
1
Pescara
1
Ascoli
1
Brescia - Lecce
3-0
Cosenza - Cittadella
1-1
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Ascoli
1-0
Monza - L.r. Vicenza Virtus
Pescara - Empoli
1-2
Pordenone - Spal
3-3
Reggio Audace - Chievoverona
0-1
Salernitana - Pisa
4-1
Virtus Entella - Reggina
1-1