05 giugno 2020

Sport

Chiudi

03.04.2020 Tags: Brescia Calcio

Con la Salernitana legame fortissimo

Il balcone tinto di granata e biancazzurro: un segno di vicinanza
Il balcone tinto di granata e biancazzurro: un segno di vicinanza

Un balcone in città tappezzato di bandiere della Salernitana e in mezzo uno striscione con la scritta «mola mia», azzurra su sfondo bianco. La comunità salernitana a Brescia, nel nome dell’antico gemellaggio, è solidale con la nostra città, stremata ma non vinta dalla battaglia contro il Coronavirus. Un’iniziativa spontanea, da parte di alcuni tifosi campani che vivono nel Bresciano, per ribadire un legame nato da una circostanza tragica, la morte del tifoso del Brescia Roberto Bani, caduto nel fossato dello stadio Arechi il 4 maggio 1997 e morto dopo 6 giorni di agonia. Una tragedia che unì due tifoserie allora divise dalla consueta rivalità. Un vero e proprio patto di fratellanza. E in questa fase di emergenza piena, i tifosi della Salernitana ancora una volta hanno voluto far sentire tutta la loro vicinanza al popolo bresciano. Il balcone imbandierato di granata, con la scritta in biancazzurro di non mollare rappresenta una bella ventata di speranza non solo per chi segue il calcio ma per tutti. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
69
Crotone
49
Frosinone
47
Pordenone
45
Spezia
44
Cittadella
43
Salernitana
42
Chievoverona
41
Empoli
40
Virtus Entella
38
Pisa
36
Juve Stabia
36
Perugia
36
Pescara
35
Ascoli
32
Venezia
32
Cremonese
30
Trapani
25
Cosenza
24
Livorno
18
Benevento - Pescara
4-0
Chievoverona - Cosenza
2-0
Cittadella - Pordenone
0-2
Empoli - Trapani
1-1
Frosinone - Cremonese
0-2
Juve Stabia - Spezia
3-1
Perugia - Salernitana
1-0
Pisa - Livorno
1-0
Venezia - Crotone
1-3
Virtus Entella - Ascoli
3-0