28 gennaio 2021

Sport

Chiudi

26.11.2020 Tags: Brescia Calcio

Corsi: «Avvertito nella notte a un orario molto particolare»

Fabrizio  Corsi, presidente dell’Empoli: qualificato a tavolino
Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli: qualificato a tavolino

A Empoli hanno appreso la notizia della rinuncia del Brescia con le braccia larghe, come si fa quando le cose dipendono da un fattore esterno su cui non si ha controllo. «La squadra, l’allenatore, lo staff hanno organizzato la settimana in funzione di questa partita, avevamo previsto che giocassero 5 ragazzi del nostro settore giovanile, c’erano tanti motivi che ci sarebbe piaciuto vederli all’opera - ha premesso il presidente dei toscani Fabrizio Corsi -. Speriamo che non tocchi anche a noi gestire situazioni come questa legata al virus, anche se io temo che prima o poi ci capiti quindi dovremmo essere bravi e sereni per gestire il tutto». Corsi è stato il primo ad essere informato della scelta, informato direttamente da Cellino nel corso della notte tra ieri e martedì. «Ho sentito il Presidente Cellino, un mio grande amico, mi ha avvertito stanotte in un orario molto particolare e mi ha spiegato che non c’erano le condizioni per partire perché ci sarebbero stati ulteriori rischi per la propria squadra e anche per l’Empoli». TEMPI DURI, conclude poi Corsi. «Purtroppo l’azienda calcio è in grande crisi, più grandi sono le società e più il danno è importante. Speriamo di trovare delle soluzioni per affrontare un problema economico che non ci sembrava che fosse così esplosivo. In Serie B si parla di circa 2 milioni di ricavi meno e 500000 euro di costi in più. Io mi occupo dell’Empoli e penso che ce la faremo ma non so se tutti ce la faranno a superare la situazione». Sulla questione si è espresso anche Simone Romagnoli, il doppio ex della sfida. «Dispiace che non si possa giocare - racconta -. Noi calciatori siamo sempre concentrati su quello che dobbiamo fare. Siamo contenti di poter andare avanti a fare il nostro mestiere in questo contesto così difficile. Nel caso specifico siamo molto dispiaciuti di non poterlo fare perché gli ospiti non si presentano. Noi eravamo pronti a scendere in campo. Stavolta va così, non ci resta che accettare questa decisione». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
38
Monza
34
Salernitana
34
Cittadella
33
Spal
33
Chievoverona
32
Lecce
30
Pordenone
28
Venezia
28
Frosinone
27
Pisa
23
L.r. Vicenza Virtus
21
Brescia
21
Cremonese
19
Reggina
18
Reggio Audace
18
Cosenza
17
Virtus Entella
17
Pescara
16
Ascoli
14
Ascoli - Chievoverona
0-0
Brescia - Monza
0-1
Cosenza - Pordenone
0-0
Cremonese - Spal
1-1
Frosinone - Reggina
1-1
Lecce - Empoli
2-2
Reggio Audace - L.r. Vicenza Virtus
2-1
Salernitana - Pescara
2-0
Venezia - Cittadella
1-0
Virtus Entella - Pisa
2-1