19 ottobre 2020

Sport

Chiudi

31.08.2020 Tags: Brescia Calcio

Da Joronen e Chancellor: tanti i big richiesti in Serie A

Jhon Chancellor, 28 anni, difensore venezuelano del Brescia
Jhon Chancellor, 28 anni, difensore venezuelano del Brescia

Nessuno si offenda se si parla di mercato statico del Brescia. A un giorno dal raduno tengono fede le parole pronunciate da Massimo Cellino qualche settimana fa: «Non vendo nessuno, eccetto Tonali». Ad oggi la promessa è mantenuta è Luigi Delneri è pronto a lavorare nella prima fase del ritiro con quasi tutti i componenti della rosa dello scorso anno. Eppure questa squadra necessita di forze fresche e di chiarezza sul futuro di alcuni calciatori. IN QUESTA FASE di avvicinamento al semaforo verde della nuova stagione sono più le voci in uscita che quelle in entrata. A parlare, per lo più, sono gli agenti di alcuni calciatori. È il caso di Mario Giuffredi agente di Emanuele Ndoj e Alfredo Donnarumma. «Il loro ciclo a Brescia è finito». Oppure quelle pronunciate da Roberto De Fanti, procuratore di Jesse Joronen: «Profilo seguito da tanti club». Senza dimenticare Andrea Cistana, ambito da club come Fiorentina e Napoli. Ma cosa c'è di vero? Per il momento nulla di sicuro. I quattro moschettieri rimangono sulla carta un punto di riferimento del Brescia per il futuro. La realtà dei fatti parla tuttavia anche di trattative in corso per cercare nuove sistemazioni. Donnarumma piace al Monza. I brianzoli sono interessati anche a Ndoj. L'attaccante è seguito poi anche dallo Spezia e dal Parma. Per Joronen si è fatto avanti il Napoli, ma su di lui ci sarebbero anche club di Premier League. Jhon Chancellor, il gigante venezuelano, è ancora in cerca di un accordo con il Torino. Altro big con molte richieste è Stefano Sabelli. Il laterale romano piace a Cagliari e Bologna. In entrata si attende il via libera di Massimo Cellino per provare ad andare a colmare alcune lacune già emerse lo scorso campionato. Incessante il lavoro del direttore sportivo Giorgio Perinetti. Il dirigente romano è costantemente al lavoro, dal giorno del suo arrivo, per cercare d'imbastire trattative utili ad aumentare il tasso tecnico della squadra. DUE LE PRIORITÀ al momento: chiudere per il terzino sinistro e trovare valide soluzioni sugli esterni tanto cari a Delneri. Per la retroguardia si parla con il Sassuolo per Cristian Dell'Orco. Come ala l’obiettivo è Luca Paganini in uscita dal Frosinone. In mediana i fari sono puntati sulla sostituzione di Sandro Tonali. L'idea può essere quella di puntare su un giovane da lanciare come Jacob Christensen del Nordsjælland. Da vincere c'è la concorrenza del Bologna. Le alternative sono Mehdi Leris (22) della Sampdoria, Marcello Falzerano del Perugia e Michele Cavion dell'Ascoli. In attacco i profili seguiti sono innanzitutto cinque: Ilija Nestorovski dell'Udinese, Stefano Pettinari del Trapani, Pietro Iemmello e Cristian Bonaiuto del Perugia oltre a Daniele Ragatzu del Cagliari. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Pettenò
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
7
Salernitana
7
Empoli
7
Frosinone
6
Reggina
5
Reggio Audace
4
Brescia
4
Chievoverona
4
Lecce
4
Venezia
4
Pordenone
3
Spal
3
Cosenza
3
Monza
2
Cremonese
2
Virtus Entella
2
Pisa
2
L.r. Vicenza Virtus
1
Pescara
1
Ascoli
1
Brescia - Lecce
3-0
Cosenza - Cittadella
1-1
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Ascoli
1-0
Monza - L.r. Vicenza Virtus
Pescara - Empoli
1-2
Pordenone - Spal
3-3
Reggio Audace - Chievoverona
0-1
Salernitana - Pisa
4-1
Virtus Entella - Reggina
1-1