21 febbraio 2020

Sport

Chiudi

17.01.2020

Da sempre nel calcio Tante soddisfazioni e una scelta di vita

DA MILANO... Da ragazzino del ’67, cresceva e brillava in un Milan ricco di talento. Qui è in piedi accanto al portiere, in piedi, sulla destra. Accosciati, 2° e 4° da sinistra, ci sono Gianpiero Piovani e Paolo Maldini....A BRESCIA. In una carriera piena di pagine memorabili, la seconda avventura bresciana ha portato nel 2000 la promozione in Serie A. Era la squadra di Hubner e Stroppa, Mero, Yllana e dei gemelli Filippini.SUL GARDA... Smessi i panni di calciatore, è cominciata l’avventura da allenatore. Prima di volare in Australia, la gavetta è stata nel Bresciano. Dal  2008 al 2009 al Salò Valsabbia, in Serie D. ... E NELLA BASSA. La stagione successiva, 2009/10, lo ha visto prendere la guida del Carpenedolo, in Seconda divisione. La prima esperienza fra i professionisti, conclusa a gennaio con l’esonero.
DA MILANO... Da ragazzino del ’67, cresceva e brillava in un Milan ricco di talento. Qui è in piedi accanto al portiere, in piedi, sulla destra. Accosciati, 2° e 4° da sinistra, ci sono Gianpiero Piovani e Paolo Maldini....A BRESCIA. In una carriera piena di pagine memorabili, la seconda avventura bresciana ha portato nel 2000 la promozione in Serie A. Era la squadra di Hubner e Stroppa, Mero, Yllana e dei gemelli Filippini.SUL GARDA... Smessi i panni di calciatore, è cominciata l’avventura da allenatore. Prima di volare in Australia, la gavetta è stata nel Bresciano. Dal 2008 al 2009 al Salò Valsabbia, in Serie D. ... E NELLA BASSA. La stagione successiva, 2009/10, lo ha visto prendere la guida del Carpenedolo, in Seconda divisione. La prima esperienza fra i professionisti, conclusa a gennaio con l’esonero.

Calciatore e allenatore, tecnico in Italia e all’estero. Il pallone è da sempre nella vita di Francesco Zanoncelli, che a Brisbane apre per «Bresciaoggi» lo scrigno dei suoi ricordi. Dagli inizi al pronostico per domenica.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
57
Spezia
40
Frosinone
40
Crotone
37
Salernitana
36
Cittadella
36
Pordenone
36
Virtus Entella
35
Chievoverona
34
Empoli
33
Perugia
33
Pescara
32
Juve Stabia
32
Ascoli
31
Pisa
30
Venezia
28
Cremonese
26
Cosenza
23
Trapani
19
Livorno
14
Benevento - Pordenone
2-1
Chievoverona - Salernitana
2-0
Cremonese - Trapani
5-0
Empoli - Pisa
2-1
Frosinone - Perugia
1-0
Juve Stabia - Crotone
3-2
Livorno - Cosenza
0-3
Pescara - Cittadella
1-2
Spezia - Ascoli
3-1
Venezia - Virtus Entella
2-2