25 agosto 2019

Sport

Chiudi

18.04.2019

Doppia seduta a Torbole Affaticamento per Tonali

Sandro Tonali: centrocampista
Sandro Tonali: centrocampista

Oggi doppio allenamento, ieri seduta singola. Il Brescia ha ripreso a marciare in vista del match di lunedì, che non sarà come gli altri. Non soltanto per il gemellaggio fra tifoserie: l’amicizia fra bresciani e salernitani è ormai di vecchia data. La sfida, tra l’altro, concilia quest’anno, guardando la classifica: gli obiettivi sono diversi, il Brescia punta in alto, la Salernitana ha 5 punti di margine sulla zona play-out. Non può stare tranquilla, ma non è nemmeno disperata. Il match però è speciale soprattutto per il Brescia, che in caso di vittoria vede avvicinarsi a un palmo dal naso la promozione in Serie A. PER CONQUISTARE i 3 punti lunedì prossimo a Mompiano (a Pasquetta si giocherà alle 18), è plausibile che Eugenio Corini si affidi alla formazione-tipo. Quella schierata anche lunedì sera a Livorno, cavandone un successo preziosissimo firmato da Romagnoli nel finale. DUNQUE, l’allenatore bagnolese potrebbe puntare su Alfonso fra i pali, Sabelli e Martella terzini, Cistana e Romagnoli centrali nella difesa a quattro. A centrocampo, Bisoli e Ndoj mezze ali con Tonali in cabina di regìa. Tonali che però ieri non si è allenato con il gruppo perché lamentava un affaticamento. Una forma di precauzione. In attacco, Spalek trequartista e come punte il miglior tandem del campionato: Torregrossa & Donnarumma. Le alternative non mancano, da Semprini e Gastaldello a Rodriguez e Morosini, passando per Dessena e Dall’Oglio. L’unico indisponibile al momento è Martinelli, che comunque migliora. Buon segno, arrivare in queste condizioni di abbondanza al rush finale.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spezia
3
Ascoli
3
Salernitana
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Benevento
1
Cosenza
1
Crotone
1
Pisa
1
Chievoverona
0
Empoli
0
Frosinone
0
Juve Stabia
0
Perugia
0
Pordenone
0
Venezia
0
Livorno
0
Pescara
0
Trapani
0
Cittadella
0
Ascoli - Trapani
3-1
Cittadella - Spezia
0-3
Crotone - Cosenza
0-0
Empoli - Juve Stabia
Perugia - Chievoverona
Pisa - Benevento
0-0
Pordenone - Frosinone
Salernitana - Pescara
3-1
Venezia - Cremonese
1-2
Virtus Entella - Livorno
1-0