19 maggio 2019

Sport

Chiudi

18.04.2019

Doppia seduta a Torbole Affaticamento per Tonali

Sandro Tonali: centrocampista
Sandro Tonali: centrocampista

Oggi doppio allenamento, ieri seduta singola. Il Brescia ha ripreso a marciare in vista del match di lunedì, che non sarà come gli altri. Non soltanto per il gemellaggio fra tifoserie: l’amicizia fra bresciani e salernitani è ormai di vecchia data. La sfida, tra l’altro, concilia quest’anno, guardando la classifica: gli obiettivi sono diversi, il Brescia punta in alto, la Salernitana ha 5 punti di margine sulla zona play-out. Non può stare tranquilla, ma non è nemmeno disperata. Il match però è speciale soprattutto per il Brescia, che in caso di vittoria vede avvicinarsi a un palmo dal naso la promozione in Serie A. PER CONQUISTARE i 3 punti lunedì prossimo a Mompiano (a Pasquetta si giocherà alle 18), è plausibile che Eugenio Corini si affidi alla formazione-tipo. Quella schierata anche lunedì sera a Livorno, cavandone un successo preziosissimo firmato da Romagnoli nel finale. DUNQUE, l’allenatore bagnolese potrebbe puntare su Alfonso fra i pali, Sabelli e Martella terzini, Cistana e Romagnoli centrali nella difesa a quattro. A centrocampo, Bisoli e Ndoj mezze ali con Tonali in cabina di regìa. Tonali che però ieri non si è allenato con il gruppo perché lamentava un affaticamento. Una forma di precauzione. In attacco, Spalek trequartista e come punte il miglior tandem del campionato: Torregrossa & Donnarumma. Le alternative non mancano, da Semprini e Gastaldello a Rodriguez e Morosini, passando per Dessena e Dall’Oglio. L’unico indisponibile al momento è Martinelli, che comunque migliora. Buon segno, arrivare in queste condizioni di abbondanza al rush finale.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]