23 ottobre 2020

Sport

Chiudi

22.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Feralpisalò, c’è la firma di Morosini

La firma di Tommaso Morosini: al suo fianco il ds Oscar Magoni
La firma di Tommaso Morosini: al suo fianco il ds Oscar Magoni

Il centrocampista Tommaso Morosini, 28 anni, fratello di Leonardo del Brescia, ha firmato il contratto che lo lega fino al 30 giugno 2021 alla Feralpisalò, e nel pomeriggio ha partecipato alla sgambatura coi nuovi compagni. Abile e arruolato, quindi. Sarà a disposizione dell’allenatore Massimo Pavanel già dalla prima in coppa Italia, domani alle ore 18.30, contro gli abruzzesi del Pineto (Serie D). Anche perché in questo momento, oltre all’esterno difensivo Vitturini (alla prese con una contrattura muscolare), sono ben 3 i centrocampisti acciaccati: Scarsella, che da tempo effettua un lavoro differenziato, proprio a causa di una botta tra tibia e perone; Guidetti (colpo all’anca, preso nel triangolare di sabato) ed Hergheligiu. Proprio quest’ultimo ha accettato di indossare la maglia numero 27, lasciando la 23 a Morosini (la stessa del fratello a Brescia), che verrà presentato giovedì alle ore 14 in città, nella sede della Intred, società sponsor, con diretta Facebook. IL CALCIATORE bergamasco, originario di Ponte San Pietro, è arrivato con la formula del prestito. Il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che lo aveva acquistato dal Sudtirol lo scorso gennaio, facendogli firmare un contratto fino al 30 giugno 2024, con un compenso piuttosto pesante (150 mila euro all’anno), ha deciso di non contare su di lui per l’imminente campionato di Serie B, e ne ha favorito l’uscita impegnandosi a pagare buona parte dell’ingaggio. Sembrava che Morosini potesse trasferirsi al Venezia, restando così in Serie B, poi ha accettato la corte della Feralpisalò e, in particolare, del direttore sportivo Oscar Magoni, suo compaesano. «La volontà del ragazzo di avvicinarsi a casa è stata comunque decisiva per concludere l’operazione», il commento del presidente Giuseppe Pasini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Sergio Zanca
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
11
Cittadella
10
Salernitana
8
Venezia
7
Chievoverona
7
Frosinone
7
Reggina
6
Lecce
5
Reggio Audace
4
Cosenza
4
Brescia
4
Ascoli
4
Pisa
4
Monza
3
Spal
3
Pordenone
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Pescara
1
Cosenza - Lecce
Cremonese - Brescia
Empoli - Pisa
0-0
Monza - Chievoverona
Pescara - Frosinone
Pordenone - Reggina
Reggio Audace - Cittadella
Salernitana - Ascoli
Spal - L.r. Vicenza Virtus
Virtus Entella - Venezia