20 gennaio 2021

Sport

Chiudi

21.11.2020 Tags: Brescia Calcio

Franciacorta, colpo stellare: c’è Scaglia per il centrocampo

Luigi Scaglia, 33 anni, riparte dal Franciacorta di Serie D
Luigi Scaglia, 33 anni, riparte dal Franciacorta di Serie D

Lo Sporting Franciacorta si «Scaglia» all'inseguimento delle altre grandi favorite per il successo finale con un acquisto extra lusso. La società del presidente Giambattista Belotti ha infatti ufficializzato nel pomeriggio di ieri l'acquisizione delle prestazioni di Luigi Alberto Scaglia, ex Brescia, per far fare un altro salto di qualità alla rosa a disposizione dell'allenatore Gianluca Zattarin. BRESCIANO di Trenzano, classe 1986 (compirà 34 anni lunedì), Scaglia si stava già allenando da qualche settimana con la formazione franciacortina. Nelle scorse ore ha definitivamente accettato la corte dello Sporting. Grazie a questo ulteriore colpo di mercato la squadra del ds Eugenio Bianchini conferma la propria intenzione di ricoprire un ruolo da protagonista nel girone B di Serie D. Gigi Scaglia durante la scorsa stagione ha vestito la maglia del Trapani (21 presenze, un gol e 5 assist). In carriera ha all'attivo 407 presenze tra i professionisti condite da 40 reti. La maggior parte della carriera Scaglia l'ha condotta in serie B (272 presenze) indossando ben 148 volte la maglia del Brescia. Ora la decisione di rimanere vicino a casa sposando l'ambizioso progetto franciacortino. UNA RISORSA importantissima per lo Sporting Franciacorta. Scaglia, grazie alla propria duttilità, potrà agire a centrocampo come interno e, in attacco, come esterno o seconda punta. Oggi ad Adro la presentazione ufficiale (ore 12.15), mentre il debutto è fissato il 6 dicembre in occasione della ripresa del campionato. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Giori
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
37
Cittadella
33
Spal
32
Monza
31
Salernitana
31
Lecce
29
Chievoverona
28
Pordenone
27
Frosinone
26
Venezia
25
Pisa
23
L.r. Vicenza Virtus
21
Brescia
21
Cremonese
18
Reggina
17
Cosenza
16
Pescara
16
Reggio Audace
15
Virtus Entella
14
Ascoli
13
Chievoverona - Virtus Entella
2-1
Cittadella - Ascoli
1-0
Empoli - Salernitana
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Frosinone
0-0
Monza - Cosenza
2-2
Pescara - Cremonese
0-2
Pisa - Brescia
1-0
Pordenone - Venezia
2-0
Reggina - Lecce
0-1
Spal - Reggio Audace
2-0