29 ottobre 2020

Sport

Chiudi

15.06.2019

Franciacorta conferma Volpi «Avanti con entusiasmo»

Sergio Volpi (Franciacorta)
Sergio Volpi (Franciacorta)

Il rinnovato Franciacorta (già Adrense) riparte con una certezza importante: in panchina ci sarà ancora Sergio Volpi. Il 45enne tecnico originario di Cossirano si appresta così a vivere la sua quarta stagione consecutiva con i franciacortini. Un percorso che ha fin qui visto Volpi migliorare le proprie performance stagione dopo stagione. Promosso in prima squadra durante il campionato di Eccellenza 2016/17 ha chiuso in ottava posizione a soli sette punti dalla zona play-off. La stagione successiva è stata quella che di fatto ha segnato la storia del club bianconero, promosso per la prima volta in serie D al termine di un campionato giocato da rullo compressore (primo posto con 62 punti a +13 sulla Calvina prima inseguitrice, poi promossa a sua volta al termine dei play-off). La prima partecipazione nel massimo campionato dilettantistico nazionale si è invece conclusa con un ottimo sesto posto in compagnia di Vigor Carpaneto e Crema. «L’allenatore non è mai stato in dubbio - analizza il presidente del Franciacorta, Giambattista Belotti -. Sergio Volpi era il mio allenatore prima della fine del campionato e sono contento che lo sarà anche con il Franciacorta Football Club». L’ALLENATORE incassa la fiducia e guarda avanti con ottimismo. «Vogliamo fare bene e proveremo a ripetere quanto di buono fatto la stagione scorsa – le prime parole di Sergio Volpi da allenatore del Franciacorta Football Club –. Sappiamo che non sarà semplice, ma com’è giusto che sia proveremo a migliorarci». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
13
Salernitana
11
Cittadella
10
Frosinone
10
Chievoverona
10
Venezia
7
Reggina
7
Spal
6
Lecce
6
Cosenza
5
Reggio Audace
4
Brescia
4
Pordenone
4
Ascoli
4
Monza
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Pisa
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Pescara
1
Cosenza - Lecce
1-1
Cremonese - Brescia
Empoli - Pisa
3-1
Monza - Chievoverona
1-2
Pescara - Frosinone
0-2
Pordenone - Reggina
2-2
Reggio Audace - Cittadella
Salernitana - Ascoli
1-0
Spal - L.r. Vicenza Virtus
3-2
Virtus Entella - Venezia