21 settembre 2020

Sport

Chiudi

14.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Fridjónsson il rinforzo atteso dopo Van de Looi

Tom Van de Looi: è già in cittàHólmbert Aron Fridjónsson
Tom Van de Looi: è già in cittàHólmbert Aron Fridjónsson

Settimana importante in chiave mercato per il Brescia. Il club di Massimo Cellino è alla finestra pronto a chiudere per alcuni rinforzi da consegnare nelle mani di Luigi Delneri. Da ufficializzare c'è l'arrivo del primo colpo in entrata. Si tratta di Tom Van de Looi. Il centrocampista olandese è da qualche giorno in città e ha già sostenuto le visite mediche. Brescia e Groningen starebbero formalizzando i dettagli dell'accordo per il passaggio del capitano dell'Under 19 olandese in biancazzurro. Il fine settimana ha portato a passi in avanti per l'attaccante islandese Hólmbert Aron Fridjónsson. In difesa, passato Cristian Dell'Orco allo Spezia, per la fascia sinistra si tenta l'affondo per Nikola Jakimovski del Trapani. Sugli esterni sondaggio per Gaetano Letizia del Benevento. Il classe ’90 piace per la duttilità: può giocare come esterno di difesa o di centrocampo. In mediana problemi per Michele Cavion. L'Ascoli ha alzato la richiesta a 1 milione di euro, troppi per il Brescia che così segue Giacomo Calò del Genoa, lo scorso anno nella Juve Stabia. Da vincere c'è la concorrenza del Pordenone. Le alternative? Federico Ricci e Tommaso Podega. In dirittura d'arrivo sembra essere anche l'affare Razvan Sava: il portiere classe 2002 di proprietà della Juventus andrebbe ad occupare il ruolo di terzo portiere. In settimana il confronto decisivo. In uscita la società ha ribadito a più riprese la volontà di non cedere nessuno. Nonostante ciò numerose sono le voci riguardanti alcuni uomini della rosa di Luigi Delneri. Da Lecce rimbalza la notizia di un timido sondaggio dei pugliesi per uno scambio Vigorito-Sabelli. Eugenio Corini è alla ricerca di un esterno mentre il Brescia deve tutelarsi in caso di fumata bianca per Jesse Joronen in Premier League. L'Aston Villa preme per avere il nazionale finlandese in un unico affare comprendente Jhon Chancellor. Sempre attivo il fronte delle pretendenti per Ernesto Torregrossa. L'attaccante è corteggiato da Udinese, Benevento, Sampdoria e Bologna. L'eventuale sostituto potrebbe essere uno tra Marco Sau del Benevento e Daniele Ragatzu del Cagliari, attaccanti ben noti a Cellino. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Pettenò
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Ascoli
0
Brescia
0
Chievoverona
0
Cittadella
0
Cosenza
0
Cremonese
0
Empoli
0
Frosinone
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Lecce
0
Monza
0
Pescara
0
Pisa
0
Pordenone
0
Reggina
0
Reggio Audace
0
Salernitana
0
Spal
0
Venezia
0
Virtus Entella
0
Fiorentina - Torino
1-0
Genoa - Crotone
4-1
Juventus - Sampdoria
3-0
Milan - Bologna
Parma - Napoli
0-2
Sassuolo - Cagliari
1-1
Hellas Verona - Roma
0-0
Benevento - Inter
Udinese - Spezia
Lazio - Atalanta