22 ottobre 2020

Sport

Chiudi

29.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Il Brescia pronto a salutare il duo Sabelli-Torregrossa

Stefano Sabelli: ha 27 anniIl gol messo a segno da Michele Cavion sabato al Rigamonti in Brescia-Ascoli 1-1 FOTOLIVE
Stefano Sabelli: ha 27 anniIl gol messo a segno da Michele Cavion sabato al Rigamonti in Brescia-Ascoli 1-1 FOTOLIVE

Stefano Sabelli ed Ernesto Torregrossa stanno per lasciare il Brescia, Michele Cavion è un passo dal vestire la maglia biancazzurra. Il presidente Massimo Cellino è al lavoro sia per trarre i maggiori benefici possibili dalla cessione di due «big» sia per rinforzare la rosa a disposizione di Luigi Delneri. Deve stringere i tempi: tra una settimana, martedì 5 ottobre, il mercato chiude. CESSIONI. Sia Sabelli che Torregrossa stanno per tornare in Serie A. Il Cagliari nelle ultime ore ha rotto gli indugi e punta deciso su Sabelli. Le due società avrebbero trovato un accordo di massima, anche se tra domanda e offerta balla mezzo milione di euro: 1,5 milioni la richiesta del Brescia, un milione la proposta del Cagliari. L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime ore. Per il terzino destro romano è pronto un contratto triennale. Futuro sempre meno biancazzurro anche per Ernesto Torregrossa, un obiettivo concreto del Genoa. L’ostacolo è legato alla richiesta di 7 milioni senza contropartite da parte del Brescia. Troppi per i rossoblù liguri pronti a virare su Gianluca Scamacca, tanti anche per il Bologna deciso a mettere sul piatto il cartellino della punta paraguayana Federico Santander. Nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti pure la Fiorentina. L’apertura alla cessione di Federico Chiesa avrebbe spinta il club viola a cercare un’immediata alternativa. Spinto da Beppe Iachini e dal direttore sportivo Daniele Pradè, Commisso si sarebbe convinto a dare l'assalto al numero 11 biancazzurro che piace anche al Parma. A differenza di Genoa e Bologna, la Fiorentina potrebbe soddisfare le richieste economiche di Cellino. Bjarnason avrebbe ricevuyto un’offerta dagli svizzeri del Sion, Viviani è vicino al Cosenza. ACQUISTI. Per la sua sostituzione il Brescia ha in mano da settimane Hólmbert Aron Fridjónsson (27). L’attaccante islandese, in forza all’Aalasund, potrebbe sbarcare in città in pochi giorni. In difesa si cerca un uomo d’esperienza. Perinetti starebbe tentando l’inserimento per Massimo Volta (33). Il centrale bresciano del Benevento è in trattativa con la Cremonese, ma l’opportunità di giocare nella squadra della propria città potrebbe far saltare il banco. Le alternative sono rappresentate da Davide Bove (22) del Novara e Hiortur Hermansson (25), centrale islandese del Bröndby. Proseguono Le ricerche anche di un esterno sinistro difensivo. Incassato il no dello Stoke City per Josh Tymon, fari puntati su Gijs Smal (23) del Twente. Ma in entrata la novità più rilevante riguarda Michele Cavion (25) dell’Ascoli. Olter che alle dichiarazioni del centrocampista a Dazn nell’intervallo della sfida di sabato («Felice di aver segnato a una squadra che mi sta seguendo»), l’obiettivo è diventato di nuovo possibile per l’abbassamento delle richieste dell’Ascoli passate da un milione a 500 mila euro. Il Brescia, intanto, non molla la presa nemmeno per Christian Kouan (20) del Perugia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Pettenò
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
10
Empoli
10
Salernitana
8
Venezia
7
Chievoverona
7
Frosinone
7
Reggina
6
Lecce
5
Reggio Audace
4
Cosenza
4
Brescia
4
Ascoli
4
Monza
3
Spal
3
Pordenone
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Pisa
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Pescara
1
Ascoli - Reggio Audace
2-1
Chievoverona - Brescia
1-0
Cittadella - Pordenone
2-0
Empoli - Spal
2-1
Frosinone - Virtus Entella
0-0
Lecce - Cremonese
2-2
L.r. Vicenza Virtus - Salernitana
1-1
Pisa - Monza
1-1
Reggina - Cosenza
0-0
Venezia - Pescara
4-0