21 settembre 2019

Sport

Chiudi

16.04.2019

Il rammarico di Breda «Alla pari con i più forti»

Roberto Breda ieri all’Ardenza
Roberto Breda ieri all’Ardenza

Alla fine, in casa Livorno, tutti a chiedere del destino di Roberto Breda. Ma il presidente Aldo Spinelli è chiaro: «Breda non si tocca». Così l’allenatore dei toscani resta in sella, nonostante le 4 sconfitte consecutive e una posizione di classifica sempre più deficitaria. Niente ritorno in panchina di Cristiano Lucarelli, come qualche nostalgico auspicava. «Un peccato questa sconfitta - le parole di Breda nel dopogara -. Abbiamo giocato alla pari contro la squadra più forte del campionato, siamo riusciti a tenerle testa. Nel primo tempo abbiamo avuto anche qualche buona opportunità. Nella ripresa non siamo più riusciti a ripartire. I nostri problemi in fase offensiva ancora una volta sono risultati abbastanza evidenti. Ci sono ancora 5 partite da giocare, lo faremo al massimo delle nostre possibilità». TRA I MIGLIORI del Livorno c’è senza dubbio Alessandro Diamanti, 9 reti segnate e 6 assist, che anche contro il Brescia ha mostrato i numeri del suo repertorio. Sua una delle poche conclusioni amaranto nello specchio della porta, sul finire del primo tempo, un sinistro che Alfonso ha respinto di pugno. Diamanti è stato l’unico ex del Brescia a giocare. Il difensore Dario Dainelli, titolare all’andata, e il centrocampista polacco Tomas Kupisz sono invece rimasti in panchina.

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Venezia
4
Frosinone
4
Spezia
3
Cremonese
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Benevento - Cosenza
Chievoverona - Pisa
Cremonese - Crotone
Empoli - Cittadella
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
Livorno - Pordenone
Pescara - Virtus Entella
Spezia - Perugia
Trapani - Salernitana