22 ottobre 2020

Sport

Chiudi

28.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Il Trapani non si presenta in campionato. In Coppa?

Oberdan Biagioni: ex fantasista del Brescia, allenerà il Trapani
Oberdan Biagioni: ex fantasista del Brescia, allenerà il Trapani

Non è affatto detto che Brescia-Trapani di Coppa italia si giochi mercoledì sera. Ieri, per esempio, contro la Casertana il Trapani non ha giocato: 0-3 e un punto di penalizzazione in vista. E giocava in casa. Si muoverà verso il Rigamonti dopodomani? Sono mesi tremendi per chi ama i colori granata di Sicilia. Il Trapani è retrocesso per 70 mila euro (ritardo nel pagamento degli emolumenti ai tesserati). Da lì la penalizzazione e alla fine della stagione la retrocessione. Poi il cambio di proprietà, la messa in mora per gli stipendi arretrati da parte di alcuni giocatori... Situazioni già viste, nel calcio italiano e non solo. Il conto viene pagato sul campo, ed è salato. La gara tra i siciliani e la Casertana non si è svolta per la mancanza di un medico sociale. Quello responsabile del Trapani è indisponibile da più di due settimane e la società non è riuscita a sostituirlo prima di Trapani-Casertana. GRANDE la frustrazione della squadra espressa da Felice Evacuo, attaccante e capitano dei granata: «Gli ispettori della Lega non hanno autorizzato lo svolgimento della gara in quanto non c’era il tesseramento del medico sociale. Siamo mortificati, siamo stati umiliati. Siamo qui a metterci la faccia ed eravamo pronti a scendere in campo. Purtroppo, ci scontriamo con quella che è la realtà dei fatti. Ci dispiace: stiamo denunciando questa situazione da un po’ di tempo. Penso che una società con un minimo di organizzazione avrebbe potuto evitare questa situazione». Una missione complicata attende l’ex Brescia Oberdan Biagioni, neo allenatore del Trapani.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
10
Empoli
10
Salernitana
8
Venezia
7
Chievoverona
7
Frosinone
7
Reggina
6
Lecce
5
Reggio Audace
4
Cosenza
4
Brescia
4
Ascoli
4
Monza
3
Spal
3
Pordenone
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Pisa
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Pescara
1
Ascoli - Reggio Audace
2-1
Chievoverona - Brescia
1-0
Cittadella - Pordenone
2-0
Empoli - Spal
2-1
Frosinone - Virtus Entella
0-0
Lecce - Cremonese
2-2
L.r. Vicenza Virtus - Salernitana
1-1
Pisa - Monza
1-1
Reggina - Cosenza
0-0
Venezia - Pescara
4-0