20 febbraio 2020

Sport

Chiudi

26.01.2020

In tribuna un settore per gli osservatori di Tonali

Sandro Tonali: ha 19 anni
Sandro Tonali: ha 19 anni

Ci sono le curve, la tribuna, il settore ospiti. E c’è, ormai, il settore Tonali. Allo stadio Rigamonti è sempre più folta la comitiva di osservatori da ogni dove per il gioiello del Brescia, tanto che è facile immaginare l’asta che si scatenerà nei prossimi mesi per acquistarlo. Il playmaker della Nazionale, 19 anni, convince sempre di più per la personalità che dimostra, per la limpidezza delle giocate, per la decisione con cui s’impone. Autorevole con i compagni, temuto dagli avversari. Un fuoriclasse, tanto che la sua quotazione ormai non scende sotto i 50 milioni di euro, tenuto conto non soltanto dell’età, ma anche della crucialità del ruolo che ricopre nel cuore del campo. PER QUESTO in Italia il duello è fra i club rivali per lo scudetto: Juventus e Inter. Juve in vantaggio, Inter che insegue, come in classifica. Il Napoli, il Milan, non sembrano avere i mezzi per competere. Le risorse non mancano invece all’estero, in piazze come Parigi, Madrid e Manchester. Il Paris Saint Germain segue Tonali da anni e vagheggia un’altra operazione-Verratti. il Real Madrid mette gli occhi storicamente su tutti i giocatori più bravi d’Europa: Tonali è fra gli Under 20 più interessanti del mondo. A Manchester il City sfida lo United anche perché Pep Guardiola sa bene cosa succede a Brescia, che gli è rimasta nel cuore, e sa inquadrare in un attimo un centrocampista di talento, lui che lo è stato ai massimi livelli in gioventù onorando anche la maglia biancazzurra ai tempi di Baggio & Mazzone.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
57
Spezia
40
Frosinone
40
Crotone
37
Salernitana
36
Cittadella
36
Pordenone
36
Virtus Entella
35
Chievoverona
34
Empoli
33
Perugia
33
Pescara
32
Juve Stabia
32
Ascoli
31
Pisa
30
Venezia
28
Cremonese
26
Cosenza
23
Trapani
19
Livorno
14
Benevento - Pordenone
2-1
Chievoverona - Salernitana
2-0
Cremonese - Trapani
5-0
Empoli - Pisa
2-1
Frosinone - Perugia
1-0
Juve Stabia - Crotone
3-2
Livorno - Cosenza
0-3
Pescara - Cittadella
1-2
Spezia - Ascoli
3-1
Venezia - Virtus Entella
2-2