21 settembre 2020

Sport

Chiudi

14.09.2020 Tags: Brescia Calcio

L’ultima volta azzurra da giocatore del Brescia

Baggio e Pirlo insieme nell’Italia
Baggio e Pirlo insieme nell’Italia

«E alla fine l’Ital-Brescia vinse la sua partita», si scriveva su queste colonne nell’edizione del 29 aprile 2004. Italia-Spagna 1-1 a Genova, ultima partita di Roberto Baggio in Nazionale. Il numero 10 più amato nell’azzurra di Trapattoni, che due anni prima gli aveva inspiegabilmente negato la convocazione per il Mondiale di Giappone e Corea e con quell’amichevole celebrativa poteva, in parte, farsi perdonare. A GENOVA, quel giorno, c’erano anche i bresciani Aimo Diana e Beppe Favalli. C’era, soprattutto, l’erede al trono Andrea Pirlo. «Insieme, abbracciati - recitava l’attacco del pezzo di Bresciaoggi -. Insieme a cantare l’inno d’Italia, l’allievo e il maestro. Più che fratelli, padre e figlio: Roberto Baggio e Andrea Pirlo, che ritrova il compagno dei tempi bresciani, il giocatore con cui meglio si intendeva in campo e con cui meglio si intende anche adesso in Nazionale. «Ci basta uno sguardo per capirci - dice il genietto di Flero - Essere in campo con Baggio è una cosa fantastica e non bastano 3 anni lontani per cancellare l’intesa». Rimasta nella storia del calcio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Ascoli
0
Brescia
0
Chievoverona
0
Cittadella
0
Cosenza
0
Cremonese
0
Empoli
0
Frosinone
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Lecce
0
Monza
0
Pescara
0
Pisa
0
Pordenone
0
Reggina
0
Reggio Audace
0
Salernitana
0
Spal
0
Venezia
0
Virtus Entella
0
Fiorentina - Torino
1-0
Genoa - Crotone
4-1
Juventus - Sampdoria
3-0
Milan - Bologna
Parma - Napoli
0-2
Sassuolo - Cagliari
1-1
Hellas Verona - Roma
0-0
Benevento - Inter
Udinese - Spezia
Lazio - Atalanta