03 dicembre 2020

Sport

Chiudi

25.10.2020 Tags: brescia calcio

La carica di Bisoli senior «Rispetto sì, paura no»

Pierpaolo Bisoli, 53 anni: guida la Cremonese dal 5 marzo scorso
Pierpaolo Bisoli, 53 anni: guida la Cremonese dal 5 marzo scorso

«Il derby non si gioca, si vince». A prescindere dal concetto un pizzico esteso di derby (si, Cremona, ok, ma i derby veri sono altri), il concetto cardine del pensiero di Pierpaolo Bisoli è fin troppo chiaro. Dopo tre pareggi consecutivi (e una sconfitta), per la Cremonese è arrivato il momento di vincere. «Tutti ci aspettiamo la vittoria ma la Cremonese ha già svoltato - premette -. Chiaramente vincere ti dà consapevolezza ma non voglio che sia un’ossessione: ci arriveremo con tranquillità. E non ho la bacchetta magica per risolvere tutto in un mese, servono continuità, programmazione e crescita dei giovani. Ovviamente le vittorie fanno parte del mio lavoro, ma preferisco questi punti rispetto a 2 vittorie per 1-0 senza identità di gioco». Il Brescia resta un ostacolo: «Con il cambio di allenatore ha vinto subito, poi a Verona ha perso meritando di più. Punta alla Serie A, ma lo rispetteremo senza nessuna paura. Andremo in campo per vincere». PER BISOLI il bicchiere è sempre mezzo pieno anche se la sua squadra fatica a segnare. «Gli attaccanti stanno giocando bene, manca solo il gol. Io non li giudico per le reti ma per le prestazioni». Una dichiarazione gemella di quella fatta da Lopez prima del Chievo a proposito di Donnarumma. Si spera che porti identico risultato per gli attaccanti della Cremo. In chiusura anche una battuta su Dimitri, capitano del Brescia e futuro papà. «A febbraio mi farà diventare nonno. Per chi tifa mia moglie? Lei tifa per la squadra che alleno, sa che quando perdo divento intrattabile per i successivi due o tre giorni. Quindi tiferà Cremonese». •

A.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Salernitana
20
Lecce
18
Empoli
18
Spal
18
Venezia
17
Frosinone
16
Cittadella
14
Chievoverona
14
Monza
14
Pordenone
12
Brescia
9
L.r. Vicenza Virtus
8
Cosenza
8
Reggio Audace
8
Reggina
7
Pisa
7
Ascoli
5
Virtus Entella
5
Cremonese
4
Pescara
4
Brescia - Frosinone
1-2
Chievoverona - Lecce
1-2
Cosenza - Salernitana
0-1
Empoli - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Monza - Reggina
1-0
Pescara - Pordenone
0-2
Pisa - Cittadella
1-4
Reggio Audace - Cremonese
1-1
Venezia - Ascoli
2-1
Virtus Entella - Spal
0-1