22 aprile 2019

Sport

Chiudi

25.03.2019

La giornata
da sogno dei
signori Rossi

Giovanni Rossi, classe 1984, difensore dell’Orceana che in Eccellenza lotta per non retrocedere
Giovanni Rossi, classe 1984, difensore dell’Orceana che in Eccellenza lotta per non retrocedere

Chi lo ha detto che solo i gol meritano la copertina? Il primo tema della domenica «nel Pallone» riguarda due giocatori che hanno lottato per la salvezza. Si tratta di Andrea Minelli (già vincitore del bonus Oro) e di Giovanni Rossi, entrambi dell’Orceana e reduci da un pareggio che vale sul campo del Telgate. La loro prova merita una menzione speciale. Una volta tanto è la sostanza - e non i numeri - a essere premiata sulle colonne del giornale. Che sia anche un augurio per la salvezza della loro squadra, condotta tra mille difficoltà da Paolo Quartuccio prima e da Mario Donelli ora.

CHI SI È GODUTO il suo quarto d’ora di celebrità anche questa domenica è stato Nicola Rossi. Il centrale dell’Adrense è ormai una solida realtà del campionato di Serie D. Dopo aver bruciato le tappe consolidandosi in Eccellenza, ora ha raggiunto la piena maturità nell’olimpo dei dilettanti. Come? Non solo arginando gli avversari (ieri quelli del Pavia) ma anche segnando reti importanti. Quella infilata ieri alla difesa pavesina vale mezza salvezza. Un sigillo che gli permette di mettersi in mostra per il pubblico del Pallone d’Oro. Continuano a farlo anche Mattia Mauri e Alessandro Triglia, già protagonisti in settimana con le reti segnate a Pavia (il primo) e alla Pergolettese (il secondo). Triglia si è ripetuto contro il Modena, segnando un rigore pesantissimo al portiere dei canarini. Mauri, invece, ha sbloccato la sfida salvezza tra il Ciliverghe e il Mezzolara. Specialista in gol lampo, il numero 10 gialloblù ha infilato la rete dei bolognesi dopo 6 minuti di gioco. Mercoledì era riuscito a inventarsi un gol capolavoro dopo 34 secondi. Quando si dice avere fame di gol. Chi non si ferma mai è Carmine Marrazzo. L’attaccante del Rodengo Saiano ha festeggiato il bonus da 300 punti donatogli dai lettori con una doppietta. Quale miglior modo per ripagare il pubblico che lo ha spinto fino alla prima posizione della classifica d’Argento? Sensazionale anche Andrea Marini dell’Ome. L’attaccante ha segnato una doppietta in 32 minuti per mettere subito le cose in chiaro con il Castiglione e continuare ad alimentare un sogno chiamato Eccellenza. In quel di Desenzano gli ha risposto Abdou Diene, autore di due gol tra il 30’ e il 40’ della sfida con il Real Dor Sant’Eufemia. Nei cittadini è arrivato un altro sigillo di Francesco Contratti, il baby bomber che sta facendo impazzire gli addetti ai lavori.

DA SEGNALARE anche la rete di Leonardo Galeazzi, attaccante della Voluntas Montichiari che sta vivendo un sogno in Prima categoria. Nel girone H la leadership dei bianconeri non sembra in discussione e la vittoria del campionato è alla portata. Cuore di pietra per Cristian Laveroni, che ha danzato sui resti della squadra che lo ha lanciato da piccino. L’attaccante della Virtus Aurora Travagliato ha disintegrato il Pompiano segnando in avvio e in chiusura. Se la gode anche Nicola Cottone del Poncarale Borgo, altro autore di doppietta. Per lui anche un autogol sfortunato nel 3-1 della sua squadra in casa dell’Atletico Bassano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Armanini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
60
Lecce
57
Palermo
56
Benevento
50
Pescara
49
Hellas Verona
48
Spezia
46
Cittadella
45
Perugia
45
Cremonese
39
Cosenza
39
Ascoli
39
Salernitana
38
Crotone
34
Venezia
33
Foggia
30
Livorno
30
Padova
25
Carpi
25
Ascoli - Venezia
Brescia - Salernitana
Carpi - Pescara
Cittadella - Cremonese
Cosenza - Spezia
Foggia - Livorno
Hellas Verona - Benevento
Palermo - Padova
Perugia - Lecce
Crotone - [ha Riposato]