23 maggio 2019

Sport

Chiudi

16.04.2019

«La nostra forza? Non facciamo calcoli E volevamo vincere»

Romagnoli raccoglie l’assist di Torregrossa e batte Zima: è il gol che lancia il Brescia contro il Livorno.Eugenio Corini: alla prima stagione alla guida del Brescia
Romagnoli raccoglie l’assist di Torregrossa e batte Zima: è il gol che lancia il Brescia contro il Livorno.Eugenio Corini: alla prima stagione alla guida del Brescia

Per vincere il coraggio è un elemento fondamentale e i tre cambi fatti ieri da Eugenio Corini (dentro Dessena, Tremolada e Rodriguez) hanno dimostrato una volta di più la voglia del tecnico bresciano. Questa squadra non demorde mai. Merito dei giocatori o del tecnico? Quando si riescono a vincere gare come questa i meriti sono davvero di tutti, perché risultati come questo sono frutto dell'armonia e della voglia di lottare fino in fondo di tutto il gruppo. Credo che il carattere non manchi a questi giocatori che l'hanno dimostrato ancora una volta. È stata una partita molto difficile, vinta grazie a una gran carattere. Un marchio di fabbrica di questa squadra è riuscire a segnare negli ultimi minuti: da cosa dipende? Non è mai nostra intenzione accontentarci o speculare sul risultato. Ho provato a fare dei cambi per modificare l'inerzia di una partita decisamente complicata anche per merito di un Livorno molto combattivo e che si giocava punti importanti in chiave salvezza. Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi che sono entrati perché hanno fatto benissimo. Donnarumma a secco. Il suo errore sull'assist di Tremolada poteva pesare tantissimo, ma è arrivato il gol di un difensore come Romagnoli. Come fa questa squadra a trovare sempre soluzioni diverse? Abbiamo una rosa importante e ogni giocatore sa farsi trovare pronto nel momento del bisogno. Per questo devo ringraziare tutti i ragazzi che scendono in campo e anche quelli in panchina perché ognuno sa aspettare il proprio momento. C'è un bel clima sereno all'interno della squadra e questo aiuta tantissimo nel lavoro settimanale. I risultati in campo sono la diretta conseguenza dell'ottimo lavoro che si fa ogni giorno. Ottimo lavoro che ha portato la squadra sempre più vicina al proprio obiettivo. Ha già preparato una tabella promozione per queste 5 giornate conclusive? Non scherziamo... Noi dobbiamo andare in campo per fare il meglio possibile ogni partita già a partire dalla gara contro la Salernitana. I risultati che abbiamo conseguito fino ad ora sono il frutto proprio di questo atteggiamento. Noi non speculiamo sul risultato e non ci accontentiamo mai. Il Brescia non ha mai fatto zero a zero in tutto il campionato e questo non è casuale. Ai ragazzi dico soltanto di dare il massimo perché siamo nel momento decisivo della stagione e dobbiamo tutti fare un ultimo sforzo per poter realizzare questo sogno che ci stiamo meritando partita dopo partita.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]