19 ottobre 2020

Sport

Chiudi

02.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Ma davvero è ricominciata la stagione?

Dov’è finito il Brescia? Davvero è ripresa la stagione? Non c’è una comunicazione ufficiale sulla data del raduno, sul ritiro, un programma delle amichevoli. Niente di niente. Tutto a fari spenti. E con un allenatore, Gigi Delneri, che lavora sul campo ma ancora non è stato ufficializzato a 3 settimane e mezzo dal via del campionato. Si era ipotizzata la data di ieri per la ripresa ufficiale. Anche dopo una stagione non felice, il primo giorno di lavoro del Brescia, per chi ne racconta quotidianamente le vicende e per chi vive e respira biancazzurro, ha quel «non so che» di emozionante, di adrenalinico: la curiosità di conoscere i nuovi, di rivedere i vecchi, i buoni propositi, i primi test in campo. NIENTE DI TUTTO questo sta avvenendo a Brescia. Sarà per la retrocessione ancora troppo fresca, sarà che questa piazza - a parte lo zoccolo duro dei tifosi - con la squadra della città si scalda solo in odore di promozione e nei primi mesi di Serie A. Con quello che ha passato questa città per la pandemia, servirebbe che dal Brescia arrivasse un segnale forte, di vicinanza e passione. Ma con questo modo di agire - così lontano da tutto e da tutti, così distaccato, così insapore e inodore - come si fa? Il mercato è iniziato solo ieri, Cellino ha promesso che terrà tutti tranne Tonali. I giocatori hanno contratti liberamente sottoscritti a suo tempo, senza pistole puntate alla tempia. Quindi bando ai mugugni e pedalare. Pensando a cosa ha vissuto questa provincia nei mesi scorsi, c’è di peggio che ripartire dalla B a Brescia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
7
Salernitana
7
Empoli
7
Frosinone
6
Reggina
5
Reggio Audace
4
Brescia
4
Chievoverona
4
Lecce
4
Venezia
4
Pordenone
3
Spal
3
Cosenza
3
Monza
2
Cremonese
2
Virtus Entella
2
Pisa
2
L.r. Vicenza Virtus
1
Pescara
1
Ascoli
1
Brescia - Lecce
3-0
Cosenza - Cittadella
1-1
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Ascoli
1-0
Monza - L.r. Vicenza Virtus
Pescara - Empoli
1-2
Pordenone - Spal
3-3
Reggio Audace - Chievoverona
0-1
Salernitana - Pisa
4-1
Virtus Entella - Reggina
1-1