20 luglio 2019

Sport

Chiudi

13.03.2019

Oggi la ripresa a Torbole e domani doppio test

Eugenio  Corini: prima stagione da allenatore del Brescia
Eugenio Corini: prima stagione da allenatore del Brescia

Cosa si fa quando si deve restare per tre settimane senza partite da giocare? Il Brescia si gode il primato in classifica, sa che sarà suo anche dopo aver osservato il turno di riposo grazie all’impresa compiuta in rimonta sabato scorso a Cosenza, ma non può certo riposarsi fra gli allori. Di fatto la preparazione riprende oggi, dopo una tre-giorni di totale relax, e comincia una fase fondamentale della stagione. SI TRATTA di ricaricare le pile, di smaltire stanchezza e tossine, di recuperare la miglior condizione in vista del rush finale che può ridare ai biancazzurri la Serie A nove anni dopo l’ultima volta. Eugenio Corini torna ad allenare la sua squadra quest’oggi sul terreno di gioco del centro sportivo di Torbole Casaglia. In programma c’è una doppia seduta di lavoro. Si riparte, si torna a sudare, e domani sarà tempo di tornare a giocare una partita. Doppia, per quanto amichevole. IL TURNO di riposo in campionato e la sosta obbligata di tutta la Serie B per gli impegni della Nazionale rendono inevitabile studiare un modo intelligente di impiegare il tempo. Dun que, domani pomeriggio allo Stadio Comunale di Orzinuovi si sperimenta un test doppio. Alle 15 inizierà l’amichevole con l’Orceana. Un film già visto per l’inaugurazione del nuovo stadio di Orzinuovi. Stavolta non ci sarà soltanto questa amichevole: a seguirà si disputerà anche un confronto fra Brescia e Bagnolese. Entrambe le partire dureranno 70 minuti l’una. Venerdì 22 marzo, sempre di pomeriggio, alle 15, ma allo Stadio Comunale di Ospitaletto, il Brescia affronterà in amichevole invece gli svizzeri del Lugano. E non sarà un’occasione di calcio come le altre. Proprio il 22 marzo lo stadio di Ospitaletto verrà intitolato alla memoria di Gino Corioni, venuto a mancare tre anni fa. IN QUESTI giorni prosegue il successo della mostra dedicata alla figura dell’ex presidente del Brescia, promossa da Paolo Parizzi, nella sede in vicolo San Giuseppe della Fondazione Civiltà Bresciana. I battenti resteranno aperti fino a domenica.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]