01 aprile 2020

Sport

Chiudi

16.02.2020

Primavera, il danno oltre alla sconfitta

Stefano Filigheddu: ha lasciato il San Filippo in ambulanza
Stefano Filigheddu: ha lasciato il San Filippo in ambulanza

Il San Filippo continua a essere una fortezza inespugnabile per la Primavera del Brescia. E oltre alla sconfitta, c’è anche il danno: il portiere Filigheddu si è rotto tibia e perone della gamba sinistra. Contro il Venezia la fortuna non è stata dalla parte dei ragazzi di Pavesi, che hanno avuto parecchie occasioni, solo che le hanno fallite tutte, a cominciare dal rigore che Torregrossa si è fatto respingere da Daffre al 46’ del primo tempo. Sorte a parte, la squadra ha evidenziato limiti precisi soprattutto in fase difensiva, dove un po’ tutti hanno patito la velocità e le qualità di Peresin e soprattutto di Kichi, autore della doppietta decisiva. IN CASA BRESCIA poche le note positive, anche se nessuno si è tirato indietro per impegno, solo che sono mancate le idee nella costruzione del gioco e anche l’assalto nel finale al bunker ospite è stato condotto più con l’impegno che con la lucidità. Certo in una delle molte mischie il pareggio avrebbe anche potuto arrivare e non sarebbe stato immeritato, ma sarebbe stato un evento casuale e non la conclusione di una manovra lucida. In sostanza la squadra di Pavesi è parsa quasi frenata dall’astinenza ormai lunga di vittorie casalinghe, e non ha avuto la calma necessaria per venire a capo di una partita contro un avversario discreto, ma niente di più. Cronaca dei gol e del rigore fallito: al 37’ del primo tempo Peresin manovra sulla destra poi apre per Kichi cui non resta che appoggiare in rete. Al 46’ Mazzoleni stende in area Torregrossa, che si fa neutralizzare il tiro dal dischetto. Al 9’ di recupero Kichi fa tutto da solo, parte a sinistra, stringe e batte Rovelli, subentrato all’infortunato Filigheddu. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giorgio Fontana
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
69
Crotone
49
Frosinone
47
Pordenone
45
Spezia
44
Cittadella
43
Salernitana
42
Chievoverona
41
Empoli
40
Virtus Entella
38
Pisa
36
Juve Stabia
36
Perugia
36
Pescara
35
Ascoli
32
Venezia
32
Cremonese
30
Trapani
25
Cosenza
24
Livorno
18
Benevento - Pescara
4-0
Chievoverona - Cosenza
2-0
Cittadella - Pordenone
0-2
Empoli - Trapani
1-1
Frosinone - Cremonese
0-2
Juve Stabia - Spezia
3-1
Perugia - Salernitana
1-0
Pisa - Livorno
1-0
Venezia - Crotone
1-3
Virtus Entella - Ascoli
3-0