22 ottobre 2020

Sport

Chiudi

30.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Primo colpo da Serie A: preso Ragusa

Stefano Sabelli: ha  27 anniAntonino Ragusa, 30 anni: è un nuovo giocatore del Brescia
Stefano Sabelli: ha 27 anniAntonino Ragusa, 30 anni: è un nuovo giocatore del Brescia

In attesa di conoscere il futuro di Stefano Sabelli e di Ernesto Torregrossa il Brescia mette le mani su Antonino Ragusa (30). L’esterno d’attacco dell'Hellas Verona è pronto a vestire il biancazzurro. Trattativa chiusa nella giornata di ieri, oggi la firma e le visite mediche di rito. Accordo raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di Serie A. Ragusa, utilizzabile anche come mezza punta, ha contribuito lo scorso anno alla promozione dello Spezia (25 presenze 8 gol). Per la B è un grande colpo. Ancora incerto il destino di Ernesto Torregrossa. L'attaccante è conteso da Parma e Fiorentina, defilate Genoa e Bologna. Ma potrebbe riattivarsi proprio il Verona. Sette milioni di euro la richiesta del presidente Cellino. Troppi per un mercato come quello post Covid senza esborsi economici. Dettaglio non di poco conto che a pochi giorni dalla fine delle trattative (lunedì 5 ottobre) potrebbe fare la differenza. Per non farsi trovare impreparata la dirigenza ha comunque tra le mani Hólmbert Aron Fridjónsson (27), attaccante islandese dell'Aalasund. Stefano Sabelli salterà la gara di Coppa Italia contro il Trapani. Il laterale romano attende con trepidazione novità sulla trattativa tra Brescia e Cagliari. Avrebbe già trovato l'accordo per il trasferimento in Sardegna: per lui pronto un triennale. Il Cagliari ha per ora proposto un milione di euro, il Brescia ne chiede almeno 1,5. A centrocampo nessun accordo ancora tra Brescia e Ascoli per Michele Cavion(25). I marchigiani chiedono 500 mila euro, i biancazzurri valutano prima le uscite di Mattia Viviani, richiesto da Perugia e Cosenza, e quella di Birkir Bjarnason richiesto da Sion. Potrebbe partire Jaromir Zmrhal: ritorno di fiamma della sua ex squadra, lo Slavia Praga. Da valutare il futuro del giovane Nicola Torchio. Sfumato Razvan Sava, passato dalla Juventus al Torino, il Brescia cerca un terzo portiere: si valutano giovani 2002/03 da inserire nell'organico di Delneri. Tra Massimo Volta (33) del Benevento, Davide Bove (22) del Novara e Hiortur Hermansson (25) del Bröndby potrebbe esserci il rinforzo della difesa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Pettenò
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
10
Empoli
10
Salernitana
8
Venezia
7
Chievoverona
7
Frosinone
7
Reggina
6
Lecce
5
Reggio Audace
4
Cosenza
4
Brescia
4
Ascoli
4
Monza
3
Spal
3
Pordenone
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Pisa
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Pescara
1
Ascoli - Reggio Audace
2-1
Chievoverona - Brescia
1-0
Cittadella - Pordenone
2-0
Empoli - Spal
2-1
Frosinone - Virtus Entella
0-0
Lecce - Cremonese
2-2
L.r. Vicenza Virtus - Salernitana
1-1
Pisa - Monza
1-1
Reggina - Cosenza
0-0
Venezia - Pescara
4-0