03 dicembre 2020

Sport

Chiudi

25.10.2020 Tags: brescia calcio

«Ripartiamo dalla prestazione Bisogna essere più aggressivi»

Diego Lopez: al Brescia serve un colpo d’ala dopo la deludente prestazione offerta con il Chievo
Diego Lopez: al Brescia serve un colpo d’ala dopo la deludente prestazione offerta con il Chievo

Una partita alla grande, una così così. Come sarà la terza? Contro la Cremonese Diego Lopez va a caccia di risposte. E possibilmente di punti. Lopez, come si spiega l’altalena di prestazioni? Credo che la squadra abbia giocato una grande partita contro il Lecce, forse non da 3-0 ma da 2-1 sì. La successiva invece è stata persa di misura. Non abbiamo fatto bene, è sicuro. Ci sono state cose che si potevano migliorare, specie nella gestione della palla e nell’aggressività. Sicuramente abbiamo pagato la prestazione dei giorni precedenti, ma questo non cambia le cose. Dobbiamo rimanere concentrati e sapere che la via è questa. Il risultato è stato negativo però io ritengo più negativa la prestazione. Cosa l’ha delusa maggiormente con il Chievo? Deluso non è la parola giusta. Prima di tutto dobbiamo essere squadra e questo non lo si può fare in una partita o due. Per essere squadra serve tempo. Ci sono sempre delle difficoltà e dobbiamo essere bravi a uscirne. A questa squadra sembra mancare un giocatore in grado di fare l’ultimo passaggio per gli attaccanti. I gol sono arrivati soprattutto con inserimenti dalle corsie esterne. Crede che alla lunga il Brescia possa diventare troppo prevedibile? No, per niente. È normale ora essere un po’ in difficoltà con gli attaccanti, ma questa squadra ha tutto per fare bene sia con gli inserimenti dei centrocampisti che con le punte. Questo lo abbiamo già dimostrato con il Lecce. Con il Chievo invece eravamo in difficoltà numericamente con gli attaccanti e avevamo bisogno ancora di più dei centrocampisti. Come sta Donnarumma? Il suo problema è legato a un leggero infortunio o è di condizione? No, non penso sia un problema di condizione. Non ricordo esattamente cos’ha e preferisco sia il dottore a dirlo. Di certo sente un fastidio alla gamba dalla partita con il Lecce. Per questo non è stato utilizzato a lungo a Verona. Quanto sarebbe importante ripartire con una vittoria? Preferisco dire che si deve ripartire dalla prestazione. Attraverso la prestazione arriva sempre un risultato positivo. Voglio essere concentrato soprattutto su questo. Cos’ha detto alla squadra per toccare le corde giuste in preparazione del derby? È una partita a cui teniamo molto. Dovremo essere molto più aggressivi, come contro il Lecce. Quello che si fa in campo dobbiamo farlo con cattiveria. Ritiene che Bisoli e Jagiello siano pronti? Sono a disposizione. Bisoli lo era già nella partita scorsa, Jagiello può esserlo in questa. Entrambi hanno fatto una settimana completa. La Cremonese è una squadra da battaglia che in 4 partite non ha mai vinto. Potrà creare qualche problema al Brescia? Il problema siamo noi. Sappiamo chi abbiamo di fronte ma dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi. L’ho detto fin da quando sono arrivato. Sia in casa che fuori dobbiamo essere aggressivi, tenere palla e trovare continuità. La Cremonese ha bisogno di punti e ha un buon ritmo. Ne siamo consapevoli, ma di fronte a loro ci siamo noi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Salernitana
20
Lecce
18
Empoli
18
Spal
18
Venezia
17
Frosinone
16
Cittadella
14
Chievoverona
14
Monza
14
Pordenone
12
Brescia
9
L.r. Vicenza Virtus
8
Cosenza
8
Reggio Audace
8
Reggina
7
Pisa
7
Ascoli
5
Virtus Entella
5
Cremonese
4
Pescara
4
Brescia - Frosinone
1-2
Chievoverona - Lecce
1-2
Cosenza - Salernitana
0-1
Empoli - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Monza - Reggina
1-0
Pescara - Pordenone
0-2
Pisa - Cittadella
1-4
Reggio Audace - Cremonese
1-1
Venezia - Ascoli
2-1
Virtus Entella - Spal
0-1