21 settembre 2020

Sport

Chiudi

15.09.2020 Tags: Brescia Calcio

Ufficializzato Van de Looi «Felice dell’opportunità»

Tom Van de Looi: volto nuovo del Brescia che sta nascendo FOTOLIVE
Tom Van de Looi: volto nuovo del Brescia che sta nascendo FOTOLIVE

Tom Van de Looi è ufficialmente un nuovo giocatore del Brescia. Il centrocampista olandese, classe '99, arriva a titolo definitivo dal Groningen. Operazione condotta dal direttore sportivo Giorgio Perinetti e Stefano Cordone. «Conoscevo il club e so che ha grande storia e tradizione in Italia -le parole rilasciate al sito ufficiale della società -. Mi affascinava l’idea di vivere in Italia: sono davvero contento di questa opportunità». Tom Van de Looi è sbarcato a Milano mercoledì scorso con un volo proveniente dall'Olanda. Lo stesso giorno ha sostenuto le visite mediche di rito. Oggi il primo allenamento. IL MEDIANO arriva a Brescia con grandi motivazioni ed è pronto a dare il proprio contributo alla causa del club di Massimo Cellino. «Amo giocare a centrocampo - ha sottolineato l'olandese -. Sono sempre stato affascinato dal calcio italiano. Qui si pratica un bel gioco ed il livello è indubbiamente alto». Nella sua avventura italiana Van de Looi avrà un maestro d'eccezione: Luigi Delneri. «È un grande allenatore che in passato ha guidato squadre importanti. Ha fatto la storia col Chievo e molto bene con la Sampdoria. Per me è una motivazione in più per dare tutto». Van de Looi debutterà con ogni probabilità nell'amichevole contro il Renate di mercoledì. Il talento orange non vede l'ora di mettersi a disposizione di Delneri e del gruppo capitanato da Dimitri Bisoli: «Sono orgoglioso di indossare questa fantastica maglia e di giocare per il Brescia. Spero di fare un bel campionato e di aiutare i miei compagni a risalire subito in Serie A».

F.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Ascoli
0
Brescia
0
Chievoverona
0
Cittadella
0
Cosenza
0
Cremonese
0
Empoli
0
Frosinone
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Lecce
0
Monza
0
Pescara
0
Pisa
0
Pordenone
0
Reggina
0
Reggio Audace
0
Salernitana
0
Spal
0
Venezia
0
Virtus Entella
0
Fiorentina - Torino
1-0
Genoa - Crotone
4-1
Juventus - Sampdoria
3-0
Milan - Bologna
Parma - Napoli
0-2
Sassuolo - Cagliari
1-1
Hellas Verona - Roma
0-0
Benevento - Inter
Udinese - Spezia
Lazio - Atalanta