25 settembre 2020

Sport

Chiudi

21.01.2020

Zajc attende solo il via libera Ritorno di fiamma per De Maio

Sebastien De Maio: ha 32 anni
Sebastien De Maio: ha 32 anni

Sono iniziate le ultime due settimane di mercato con il Brescia ancora a caccia degli ultimi colpi. «Giocatori pronti», è il mantra di Eugenio Corini all’indirizzo della società. Pronto è Miha Zajc. Il centrocampista sloveno del Fenerbahce ha superato i guai fisici e non vede l’ora di dire «sì» al Brescia. Tra società e giocatore esiste un accordo di massima: da definire rimangono i dettagli con il Fenerbahce. L’offerta di Massimo Cellino è per un prestito di un milione con un riscatto obbligatorio fissato a 2,5 milioni. L’arrivo di Zajc completerebbe il centrocampo, già rinforzato con gli innesti dell’islandese Birkir Bjarnason, già in campo nel secondo tempo contro il Cagliari, e del finlandese Simon Skrabb, rimasto in panchina. Ora il Brescia vuole intervenire sulla difesa. Le priorità: un centrale e un esterno. Per il ruolo di difensore centrale i nomi al vaglio sono quelli dell’ex Sebastien De Maio dell’Udinese, di Federico Ceccherini della Fiorentina e del francese Adil Rami. ANCORA UNA VOLTA è duello con il Genoa. De Maio è un ex avendo indossato la maglia del Brescia per 114 volte in carriera con 4 gol tra il 2008 e il 2013. Ceccherini è stato inseguito in estate, come Lorenzo Tonelli del Napoli: un nome che torna di moda. In uscita Giangiacomo Magnani pronto a tornare al Sassuolo. Capitolo terzini: Ignazio Abate è tenuto come ultima spiaggia. In attacco l’obiettivo del Brescia è cedere per Luca Tremolada e Alessandro Matri, non convocati per la gara contro il Cagliari. Entrambi continuano a rifiutare ogni proposta. Tremolada ha già detto di no proposte dalla Turchia, dalla Francia e dalla Romania. Sul trequartista anche Perugia, Livorno e Pescara, seguito pure dal Pescara. Infine c’è la vicenda Jaromir Zmrhal. Nemmeno il tentativo di recupero nella pausa invernale ha funzionato. L’ex dello Slavia Praga rimane un oggetto misterioso ma ci sono problemi con le regole Fifa per un eventuale nuova cessione. Movimenti di mercato anche per il settore giovanile. Il Brescia si è assicurato dall'Inter i difensori Davide Roversi (2005) e Gabriele Cugola (2004). In arrivo dal Parma anche Giacomo Piccaluga, un under 17 in gol già con l'Inter. Tutte e tre sono talenti bresciani. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Pettenò
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Ascoli
0
Brescia
0
Chievoverona
0
Cittadella
0
Cosenza
0
Cremonese
0
Empoli
0
Frosinone
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Lecce
0
Monza
0
Pescara
0
Pisa
0
Pordenone
0
Reggina
0
Reggio Audace
0
Salernitana
0
Spal
0
Venezia
0
Virtus Entella
0
Fiorentina - Torino
1-0
Genoa - Crotone
4-1
Juventus - Sampdoria
3-0
Milan - Bologna
2-0
Parma - Napoli
0-2
Sassuolo - Cagliari
1-1
Hellas Verona - Roma
0-0
Benevento - Inter
Udinese - Spezia
Lazio - Atalanta