18 novembre 2019

Sport

Chiudi

08.07.2019

Zenoni trova il braccio destro in famiglia

Sarà Cristian Zenoni il vice allenatore della Feralpisalò. Toccherà a lui aiutare il gemello Damiano nella prossima stagione. Alessandro Budel ha preferito tirarsi in disparte, per impegni personali (l’azienda di famiglia, le telecronache a Dazn). È stato lo stesso Cristian Zenoni a dare l’annuncio: «La Berretti del Monza? No. Aiuterò mio fratello». E Wikipedia lo ha subito inserito nello staff tecnico dei gardesani, ancor prima del comunicato ufficiale. Originario di Trescore Balneario, 42 anni, da difensore ha giocato 436 partite tra A, B e Lega Pro, con le maglie di Pistoiese, Atalanta (esordio nella massima serie il 5 ottobre ’97, nel derby col Brescia, terminato 1-1), Juventus, Sampdoria, Bologna, AlbinoLeffe e Monza. Ha chiuso in Eccellenza, nella Grumellese, come Damiano. Due le presenze in Nazionale. Da tecnico ha iniziato con gli Allievi del Monza, proseguendo con la Berretti del Sudtirol (2016-17), e ritornando poi in Brianza. Adesso la nuova avventura sul lago. Intanto la società ha fissato un paio di appuntamenti. Stamattina, alle ore 10, in un incontro aperto al pubblico, nella Sala dei Provveditori del municipio, verrà presentato il nuovo direttore generale, Luca Faccioli; le maglie, appena ridisegnate; le date del ritiro estivo. LA SQUADRA si radunerà venerdì al «Turina», e svolgerà il primo allenamento sull’erba sintetica del vicino «Amadei». Lunedì 15 la partenza per Pinzolo, con allenamenti a Spiazzo. Il 19 amichevole a Dimaro col Napoli. Nei primi 10 giorni di agosto ritiro a Temù, in Valle Camonica. Per quanto riguarda il mercato, sono partiti il centrocampista Vita (ceduto al Cittadella, in B), il terzino Tantardini (ritiratosi a causa degli infortuni), il portiere Livieri, lasciato libero al pari del difensore Dametto e di Ambro, restituito al Palermo. Via pure Maiorino, che ha 2 anni di contratto col Livorno di B. Lo stopper Altare, invece, rimarrà, così come Hergheligiu, che ha firmato un biennale. Da valutare la posizione di Paolo Marchi e di Canini, il cui accordo è scaduto lo scorso 30 giugno. Il 17enne Mattia Tirelli, corteggiato da società di categoria superiore, ieri ha firmato un triennale. Dal Ciliverghe è giunto l’attaccante Mattia Mauri (15 gol in D nella scorsa stagione). Per fine prestito sono rientrate le punte Leonardo Moraschi (dalla Calvina) e Marco Bertoli (dal Villafranca). Ormai in dirittura d’arrivo il portiere del Monza Liverani. Proseguono le trattative per l’esterno Eleuteri, cresciuto nelle giovanili di Ascoli, Juventus e Atalanta, l’anno scorso al Ravenna. Sembra irraggiungibile il centravanti Morra della Pro Vercelli. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
25
Crotone
21
Cittadella
20
Pescara
19
Pordenone
19
Perugia
19
Chievoverona
18
Salernitana
18
Ascoli
17
Empoli
17
Frosinone
17
Pisa
16
Venezia
16
Virtus Entella
16
Cremonese
15
Cosenza
12
Spezia
12
Juve Stabia
11
Livorno
10
Trapani
7
Cremonese - Salernitana
1-0
Crotone - Ascoli
3-1
Empoli - Pescara
1-2
Frosinone - Chievoverona
2-0
Juve Stabia - Benevento
1-1
Perugia - Cittadella
0-2
Pisa - Spezia
3-2
Trapani - Cosenza
2-2
Venezia - Livorno
1-0
Virtus Entella - Pordenone
1-1