11 dicembre 2019

Sport

Chiudi

13.07.2019

Ai regionali su pista i corridori bresciani fanno il pieno di allori

Juniores, allievi ed esordienti bresciani in grande spolvero ai campionati regionali su pista disputati a Dalmine. I nostri valorosi corridori hanno raccolto bottino davvero straordinario nonostante il velodromo di Montichiari sia chiuso a doppia mandata ormai da tempo. Sebastiano Minoia è stato due volte primo e una secondo. Michalel Vanni ha ottenuto un oro e due argenti. Sorprendente e meritatissima la vittoria di Asia Zanelli griffata Fiorin: in coppia con la Venturelli ha vinto la velocità a squadre con un vantaggio a dir poco eccezionale. Per la nostra atleta dal passato giovanile all’Aspiratori Otelli Master Crom una gran bella soddisfazione. Come quella ottenuta da Federico Chiari tra gli juniores. Il ragazzo cresciuto alla Capriano ha ottenuto anche un quinto posto. Matteo Tosoni ha conseguito due secondi posti. Daniel Vitale, Andrea Piras, Luca Rizzi, Giovanni De Luca ne hanno conquistati uno a testa. Andrea Piras ha centrato anche una terza posizione. Luca Rizzi ha ottenuto anche una quarta piazza. Sul terzo gradino del podio sono saliti Fabiola Azzini, approdata alla Valcar di Bergamo, Alex e Andrea Bono, Mattia Gozio e Nicolas Borsarini. Quest’ultimo è stato pure quarto. Daniele Anselmi e Gabriele Casalini hanno completato la cinquina in una corsa a squadre. Gabriele Casalini ha pure chiuso sesto in un’altra specialità. Asia Zanelli infine ha chiuso sesta anche una gara individuale. PER BRESCIABICI è un raccolto quantomai importante, viatico giusto per la rassegna tricolore dove i nostri ragazzi avranno sicuramente la possibilità di centrare altri risultati di prestigio. Senza peraltro avere la possibilità di allenarsi al Fassa Bortolo di Montichiari. Per questo motivo meritano un bravo supplementare corridori, dirigenti, sponsor e tecnici. Buona notizia infine anche sul conto dell’allieva Greta Bonazzoli (VO2 Team Pink), impegnata nella cronoscalata Bologna-San Luca: la nostra promettente ragazza ha chiuso nona a poca distanza dalla top five di giornata. •

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
34
Pordenone
25
Cittadella
25
Chievoverona
24
Frosinone
23
Perugia
23
Crotone
22
Virtus Entella
22
Ascoli
21
Pescara
21
Empoli
21
Pisa
20
Spezia
19
Salernitana
19
Venezia
18
Cremonese
17
Cosenza
14
Juve Stabia
14
Trapani
13
Livorno
11
Benevento - Trapani
5-0
Chievoverona - Cremonese
1-0
Cittadella - Salernitana
4-3
Empoli - Ascoli
2-1
Juve Stabia - Frosinone
0-2
Perugia - Cosenza
2-2
Pescara - Venezia
2-2
Pisa - Virtus Entella
0-2
Pordenone - Crotone
1-0
Spezia - Livorno
2-0